Ibrahimovic, patto col Diavolo: Milan in Champions e rinnovo

Nessuna concessione alla vita mondana, l’autista personale, l’hobby della pesca e la svolta social. Ibrahimovic pensa in grande al Milan

Ibrahimovic, patto col Diavolo: Milan in Champions League e rinnovo
Ibrahimovic, patto col Diavolo: Milan in Champions League e rinnovo

Milano non ha mai avuto un re, ma ha un Dio“. Con questo post su Instagram dopo il derby, Zlatan Ibrahimovic ha acceso la passione dei tifosi del Milan. Il messaggio successivo, con la foto del leone ancora sporco del sangue della preda e la parola “fame” per accompagnarlo, subito dopo la doppietta all’Inter, fanno sognare in grande. Ma il primo a guardare in alto è proprio Ibra, che vuole la Champions League e a inizio stagione spiegava: “Per lo scudetto ci siamo anche noi, ci dobbiamo solo credere”.

Il suo impegno per il Milan, lo racconta Carlos Passerini sul Corriere della Sera, è totale. Lo svedese è concentrato sulla squadra e prova a cancellare lo stress da tutto il resto della sua vita, traffico compreso. Infatti ha assunto un autista personale e sfoggia le supercar della sua collezione solo in vacanza.

Dopo il lockdown, Ibrahimovic ha preso una nuova casa in zona Porta Nuova ma è difficile vederlo tirar tardi la sera, si concede al massimo qualche cena fuori. E gli allenamenti costanti gli danno a 39 anni una forma fisica invidiabile. Nessun segreto, nessuna dieta particolare: solo una dedizione feroce e una conoscenza profonda dei segnali del proprio corpo.

Leggi anche – Inter-Milan 1-2: Ibrahimovic regala il Derby ai rossoneri, Lukaku non basta

Ibrahimovic, lo stile del trascinatore

View this post on Instagram

Milano never had a king, they have a GOD

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) on

Mangia sano, vive bene, va a pesca. Grazie a questo hobby che ha riscoperto in Svezia con un amico, si rilassa. Lo fa anche d’inverno, con un amico. La natura è l’ambiente che lo rigenera. L’altra passione sono i cavalli. E’ comproprietario di una baia olandese di nove anni, Grande Dieni, che ha vinto diversi concorsi internazionali.

Con una potenza di fuoco da 43,3 milioni di follower, oltre cinque volte più di quelli del Milan, Ibrahimovic è un’azienda. Ha aperto campi da padel, una nuova app per il fitness con Diletta Leotta, promuove un integratore in forma di chewing-gum.

Ha un obiettivo preciso: vincere. Che tradotto significa portare almeno il Milan nella prossima Champions League. Poi dato che l’appetito vien mangiando, vedere il leone postato su Instagram per credere, non è affatto escluso un rinnovo ulteriore fino al 2022, per giocarsi ancora quella Champions che non ha mai vinto. Raiola studia il piano. Pioli, che ha parlato a Radio anch’io, se lo gode oggi e non pensa al domani. “Intanto è bello vederlo felice” ha spiegato.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic show in allenamento: che segnali in vista dell’Inter