Inter-Borussia Monchegladbach: arbitra l’olandese Kuipers, il precedente

Inter-Borussia Monchegladbach: ad arbitrare l’incontro sarà l’olandese Bjorn Kuipers. In Europa ha diretto i nerazzurri solamente in una occasione.

Bjorn Kuipers (Getty Images)
Bjorn Kuipers (Getty Images)

Domani inizierà la Champions League 2020-21. Martedì 20 ottobre scenderanno in campo due italiane: la Juventus di Andrea Pirlo che affronterà la Dinamo Kiev in Ucraina e la Lazio contro il Borussia Dortmund all’Olimpico. Mercoledì toccherà a due squadre “nerazzurre”: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà i danesi del Midtjylland e l’Inter di Antonio Conte il Borussia Monchegladbach.

Il club di Steven Zhang ci tiene a superare il girone, non come fece lo scorso anno arrivando terzo e qualificandosi per l’Europa League. Contro i tedeschi arbitrerà l’incontro l’internazionale olandese, Bjorn Kuipers.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Bastoni negativo al secondo tampone: la gioia social – Foto

Inter-Borussia Monchegladbach: arbitrerà Kuipers. Il precedente

Bjorn Kuipers (Getty Images)
Bjorn Kuipers (Getty Images)

In tutta la sua carriera ha arbitrato l’Inter solamente in una occasione. Precisamente nella passata stagione e sempre in questa competizione. Il 10 dicembre del 2019, infatti, l’avversario del ‘biscione’ era il Barcellona allenato all’epoca da Ernesto Valverde.

In quella partita l’Inter doveva assolutamente battere i blaugrana per sperare di qualificarsi come seconda ai danni del Borussia Dortmund. Ma tutto ciò non avvenne perché i campioni spagnoli guidati da Lionel Messi e company espugnarono il “Meazza” per 2-1 (reti di Carles Perez e Ansu Fati per i catalani, pareggio momentaneo del belga Romelu Lukaku).

LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen fra i dieci migliori playmaker al mondo: la classifica di Four Four Two