Milan, Duarte finalmente negativo al tampone: Pioli lo ritrova dopo un mese

Duarte torna a disposizione di mister Pioli dopo esser stato positivo al Covid per quasi un mese: il suo tampone è risultato negativo e ora è pronto per preparare il match Celtic-Milan.

milan duarte negativo
Leo Duarte (GettyImages)

Dopo la vittoria nel Derby contro l’Inter, il Milan comincia a pensare all’Europa League. Giovedì giocherà contro il Celtic, e Pioli potrà avere a disposizione dopo quasi un mese il suo difensore acquistato lo scorso anno, ma quasi mai in campo a causa di un lungo infortunio. Finalmente Duarte potrà tornare in campo, magari stesso contro gli scozzesi.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Capello punta sui rossoneri: “Per lo Scudetto ci sono anche loro”

Milan, Duarte negativo al tampone: è a disposizione di Pioli

Duarte positivo Covid
Leo Duarte (GettyImages)

Il difensore centrale brasiliano è risultato positivo al Covid dopo l’esordio stagionale contro il Bologna. Ha saltato le gare di qualificazione di Europa League e tre partite di Serie A, compreso il Derby. Il calciatore si infettò assieme ad Ibrahimovic, ma lo svedese è riuscito a sconfiggere il virus con giorni di anticipo.

Leo Duarte dopo un mese torna a calcare il campo da gioco, per ora solo quello di Milanello. Il Coronavirus è stato sconfitto e finalmente il giocatore si è negativizzato. Quest’oggi ha potuto rincontrare i suoi compagni di squadra in allenamento.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, vittorie e difesa da record: rossoneri primi in Europa