Eriksen nel mirino del Borussia Dortmund: l’offerta inaspettata per gennaio

Christian Eriksen potrebbe approdare al Borussia Dortumd, che avrebbe preparato una proposta inaspettata per l’Inter in vista del mercato di gennaio 

Eriksen, possibile passaggio al Borussia Dortmund (Getty Images)
Eriksen, possibile passaggio al Borussia Dortmund (Getty Images)

Il rapporto tra Christian Eriksen e Antonio Conte è ai minimi storici. I due non hanno mai legato e la dimostrazioni sono principalmente due da gennaio scorso: le costanti panchine del danese e le prestazioni nettamente sotto tono del calciatore quando scende in campo. Volendo, se ne può aggiungere una terza, la prova di un feeling mai sbocciato: il centrocampista con la sua nazionale segna e gioca bene.

E’ ormai evidente come il trequartista non si sia mai ambientato allo stile di gioco del tecnico leccese e forse neanche a quello della Serie A. Da quando veste la maglia dell’Inter, l’ex Tottenham ha messo a segno solamente 4 gol e 3 assist in 29 presenze (solo 11 da titolare), numeri lontanissimi rispetto a quelli del suo passato in Premier, che l’avevano portato anche a disputare una finale di Champions League con gli Spurs.

Potrebbe interessarti anche: Inter, pressione su Conte: dirigenti gli chiedono una svolta. I dettagli

Eriksen, ipotesi Borussia Dortmund: l’offerta

Eriksen, possibile tentativo del Dortmund (Getty Images)
Eriksen, possibile tentativo del Dortmund (Getty Images)

Quest’estate Eriksen è stato messo sul mercato, ma a causa della crisi generata dal Coronavirus nessun club si è mosso concretamente per acquistarlo. I suoi 7 milioni di ingaggio pesano, all’Inter come a qualsiasi altra società che avrebbe provato a fargli firmare un nuovo contratto. Il danese è quindi rimasto a Milano, accumulando panchine e scarsissimo minutaggio.

La svolta potrebbe arrivare a gennaio, dalla Germania. Secondo Sky Sport, infatti, il Borussia Dortmund avrebbe sondato il terreno per provare a portare Eriksen in rosa. Si tratterebbe di un prestito, un tipo di formula sempre respinta dai nerazzurri quest’estate, ma che in vista del mercato invernale potrebbe essere presa in considerazione. Le parti entreranno in contatto nelle prossime settimane e non si esclude una nuova esperienza per il ventottenne.

Leggi anche -> Inter, Eriksen fra i dieci migliori playmaker al mondo: la classifica di Four Four Two