Inter, Lautaro Martinez: rinnovo imminente. La scelta sulla clausola

Lautaro Martinez potrebbe presto rinnovare il contratto con l’Inter. Le parti si incontreranno a breve e avrebbero già preso una decisione sulla clausola rescissoria 

Lautaro Martinez, rinnovo con l'Inter più vicino (Getty Images)
Lautaro Martinez, rinnovo con l’Inter più vicino (Getty Images)

Dopo la lunghissima telenovela che l’ha accostato al Barcellona per mesi, adesso Lautaro Martinez è pronto a legarsi all’Inter per diversi anni ancora. L’attaccante argentino, che dovrà trascinare i nerazzurri anche in Champions League a partire dalla sfida di domani contro il Borussia Monchengladbach, ha un contratto in scadenza nel 2023, ma che dovrà essere modificato quasi obbligatoriamente.

Il “Toro” è al quindicesimo posto per stipendio all’interno della rosa, con “appena” 2,5 milioni di euro di salario. Troppo poco, se si considera l’apporto che garantisce alla squadra in ogni partita. Ancora meno, se si contano i gol segnati in queste due stagioni: 21 in 49 gare lo scorso anno, 3 nelle prime 4 in questa stagione. Sarà dunque necessario ritoccare le cifre e le parti sembrano molto vicine ad un accordo.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Lautaro Martinez: “Messi il migliore al mondo, nessuno come lui”

Lautaro Martinez verso il rinnovo: cifre e dettagli dell’affare

Lautaro Martinez, le cifre del rinnovo (Getty Images)
Lautaro Martinez, le cifre del rinnovo (Getty Images)

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, il contratto che firmerà Lautaro potrebbe arrivare a 7 milioni di euro a stagione, solo 500mila euro in meno di Lukaku ed Eriksen, la stessa cifra di Sanchez. L’argentino potrebbe percepire anche dei bonus, ma non è ancora chiaro per quanti anni le parti intendono legarsi ancora.

Su un aspetto, però, sembrano non esserci dubbi: la rimozione della clausola rescissoria. Fino a luglio scorso, infatti, all’interno del contratto del 23enne ne è stata presente una dal valore di 111 milioni di euro, che hanno attratto proprio il Barcellona. Eliminarla significherebbe dare un segnale importante alle pretendenti, che dovrebbero trattare direttamente con l’Inter per un accordo su un eventuale acquisto. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza nerazzurra, con l’obiettivo di chiudere un altro capitolo e proseguire insieme.

Leggi anche -> Inter, Bastoni negativo al secondo tampone: la gioia social – Foto