Celtic-Milan, Lennon esalta Ibrahimovic: “Tra i più forti di tutti i tempi”

Pioggia di elogi in conferenza stampa per Zlatan Ibrahimovic: Lennon, l’allenatore del Celtic, non ha dubbi sulla classe dell’attaccante del Milan.

ibrahimovic celtic milan elogio lennon
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Alla vigilia di Celtic-Milan valida per la prima giornata di Europa League, il tecnico scozzese ha parlato in conferenza stampa. I biancoverdi arrivano da una bruciante sconfitta nel più classico dei classici contro i Rangers: “Dobbiamo lavorare sodo e reagire il più positivamente possibile. E’ una sfida di qualità che stuzzica l’appetito. In questo gruppo conterà molto vincere le partite in casa. Sappiamo come affrontare il Milan e mi aspetto una grande prestazione da parte dei miei giocatori“.

Potrebbe interessarti anche >>> Hakimi positivo al Covid: le condizioni del calciatore dell’Inter

Celtic-Milan, Lennon: “Ibrahimovic è un fuoriclasse. Assenza Calhanoglu? Loro restano i favoriti”

Inter-Milan
Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)

Neil Lennon, l’allenatore del Celtic, ha commentato l’assenza di uno dei migliori giocatori avversari: “Senza Calhanoglu, il Milan perde una pedina fondamentale ma resta sempre il favorito“. I rossoneri non avranno il trequartista turco, ma hanno ritrovato in gran forma Zlatan Ibrahimovic, rientrato dal Coronavirus: “Lui è un leader carismatico, un fuoriclasse, un grande professionista – afferma Lennon – Sicuramente è tra i migliori calciatori di tutti i tempi“.

L’attaccante svedese ha giocato solo una volta l’Europa League, quand’era nel Manchester United. Trascinò la squadra ai quarti di finale con gol e assist, ma a causa di un infortunio perse la possibilità di scendere in campo nella semifinale e nella finalissima. In bacheca, però, può vantare la vittoria del trofeo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calhanoglu infortunato, le soluzioni tattiche per Pioli senza il turco