Inter, Sanchez ancora ko: salta il Genoa. Le condizioni del cileno.

Alexis Sanchez salterà sicuramente la trasferta contro il Genoa, dopo il problema fisico accusato ieri sera in Champions League: la situazione dell’attaccante cileno.

Sanchez Inter Infortunio
Alexis Sanchez (Getty Images)

Non è un periodo fortunato per l’Inter che ha cominciato la stagione con diversi inconvenienti. Tra i numerosi contagi di Covid e qualche infortunio, Antonio Conte non ha mai avuto a disposizione la squadra al completo e sarà così anche contro il Genoa. Come riporta il “Corriere dello Sport”, è da escludere la presenza di Sanchez per la gara di Marassi in programma sabato alle 18.

Nella lunga lista degli assenti, che da ieri comprende anche Hakimi, risultato positivo al Covid-19, si aggiunge l’attaccante cileno. Ieri sera, partito titolare al fianco di Lukaku contro il Borussia Moenchengladbach, è uscito all’intervallo per l’ennesimo problema fisico dei suoi ultimi anni di carriera. Stavolta dovrebbe trattarsi di una contrattura all’adduttore che sicuramente lo renderà indisponibile per la 5°giornata di Serie A e forse per altre partite.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, allarme Covid: nuovo tampone per Hakimi. Rischi e scenari

Sanchez: stop muscolare, domani possibili esami

Sanchez Inter Infortunio
Sanchez Inter (Getty Images)

Alexis Sanchez non riesce a trovare continuità. La nuova stagione è partita sulla falsariga della scorsa, ovvero dietro la coppia Lukaku-Lautaro ma soprattutto spesso in infermeria. L’ultimo stop a livello fisico ha fatto scattare l’allarme in casa Inter che valuterà con massima cautela il suo rientro in campo.

Oggi l’ex Manchester United non ha partecipato all’allenamento con la squadra ma non si è nemmeno sottoposto agli esami strumentali. Nel caso il dolore persistesse, potrebbe svolgere gli accertamenti medici nella giornata di domani per avere un’idea più chiara dell’infortunio. In ogni caso, anche se l’esito fosse positivo, non rientrerà nei convocati per il Genoa ma metterà nel mirino la gara di martedì con lo Shakhtar Donetsk. In caso contrario però rischia di rimanere fuori anche per l’impegno già decisivo in Champions.

Leggi anche – Inter-Borussia M’Gladbach, Hofmann gol regolare: perché il VAR convalida