Calciomercato Milan, Fofana: colpo sfumato. C’è di mezzo la Juventus

Il Milan non è riuscito a chiudere l’acquisto di Wesley Fofana, poi venduto al Leicester, per il mancato incastro con un difensore della Juventus. 

Fofana Milan
Wesley Fofana (Getty Images)

Il Milan continua la sua striscia positiva post lockdown e vince anche in Europa. Il momento è molto favorevole, ma rimane un piccolo rammarico per come si è concluso il mercato. I rossoneri infatti avevano dichiarato pubblicamente di essere alla ricerca di un nuovo difensore centrale, alla fine mai arrivato. Il nome più caldo delle ultime ore è stato sicuramente Wesley Fofana, giovane promessa del Saint-Etienne che ha rifiutato diverse offerte per poi cederlo al Leicester.

Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Celtic-Milan: gol e sintesi – Video

Milan, Fofana non è arrivato per colpa di… Demiral

Fofana Milan
Fofana (Getty Images)

L’epilogo di questa operazione, come riporta “Calciomercato.com”, è stato sicuramente l’inserimento delle Foxes causato però dal mancato arrivo di un altro difensore. Il primo obiettivo degli inglesi infatti era Demiral, inseguito per tutta l’estate ma considerato incedibile per la Juventus.

Una strada bloccata che ha portato il Leicester a cambiare i suoi piani e virare proprio sul classe 2000 francese, poi acquistato per la stessa cifra proposta e rifiutata dai bianconeri. Un assegno da 35 milioni di euro che ha annientato la concorrenza, compresa quella del Milan incapace di rialzare la posta e rimasto con le mani vuote. Un colpo sfumato a causa di un mancato incastro che ha coinvolto inconsapevolmente i rivali della Juventus, diventati il terzo e decisivo incomodo dell’affare.

Leggi anche – Celtic-Milan, Pioli esalta il gruppo: “Giovani e affiatati. Scudetto? È presto”