Europa League, highlights Celtic-Milan: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda la sintesi di Celtic-Milan. I rossoneri segnano almeno due gol per la decima partita di fila

Europa League, highlights Celtic-Milan: gol e sintesi - Video
Europa League, highlights Celtic-Milan: gol e sintesi – Video

Tre punti per iniziare bene la stagione europea. Due gol per un primato. Il Milan inaugura l’Europa League 2020-21 battendo 3-1 il Celtic in Scozia. Ed è record per la gestione Pioli. I rossoneri infatti non segnavano almeno due gol per dieci partite di fila, in tutte le competizioni, dal dicembre del 1964.

La partita non decolla, ma la scintilla la accendono Castillejo, che crossa col mancino dalla trequarti, e Krunic che stacca e porta il Milan in vantaggio.

Il match regala decisamente poco dal punto di vista dello spettacolo. Il Celtic si nota solo con uno spunto di Frimpong a cavallo della mezz’ora. Lascia sul posto Hernandez ma sbaglia il cross basso e Romagnoli può liberare.

Pioli ha concesso fiducia a Tonali, primo giocatore italiano nato negli anni 2000 a scende in campo da titolare in un match tra Europa League e Champions League.

Il Milan non corre rischi, e al 42′ raddoppia. Brahim Diaz, che fino a quel momento si è visto poco, firma il 2-0 con la prima giocata importante della sua partita. Ibrahimovic innesca la fuga a sinistra di Theo Hernandez che serve l’ex Real Madrid. Diaz, partito da lontano, aspetta il passaggio, controlla e disegna un destro affilato rasoterra per il 2-0.

Leggi anche – Europa League, highlights Napoli-AZ Alkmaar: gol e sintesi – Video

Celtic-Milan, la sintesi di Europa League

Celtic-Milan, la sintesi di Europa League
Celtic-Milan, la sintesi di Europa League

Nel secondo tempo, lo scenario non cambia anche se il Celtic generosamente prova a pressare in maniera più decisa. Al 51′ Elyounoussi serve l’ex Laxalt ma il suo destro è alto. Il Milan, con gli scozzesi sbilanciati, sfruttano le transizioni.

Scende il livello del match, con il Milan sicuro del vantaggio e gli scozzesi incapaci di incidere. Pioli fa ruotare gli uomini, esce anche Ibrahimovic per Leao. Ma la distrazione è dietro l’angolo, così lo stacco su calcio d’angolo di Elyounoussi riaccende qualche piccolo campanello d’allarme.

Ma il Celtic non mette più paura, anzi c’è spazio anche per il 3-1 rossonero. Lo firma Hauge che non avrebbe potuto iniziare meglio la sua esperienza al Milan.

CELTIC-MILAN, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Leggi anche – Europa League, highlights Young Boys-Roma: gol e sintesi – Video