Milan-Spezia, Pioli: “Hauge può giocare. Ibrahimovic sta meglio”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Spezia, partita valida per la terza giornata di Serie A 

Dopo le fatiche di Europa League di giovedì scorso, il Milan torna in campo per affrontare lo Spezia nel terzo turno di campionato. I rossoneri non perdono dallo scorso 8 marzo e non hanno intenzione di lasciare punti per strada, nonostante la stanchezza a causa dei numerosi impegni ravvicinati. Senza Ibrahimovic, ancora fermo per il Covid-19, e Rebic, infortunato al gomito, bisognerà fare affidamento sui giovani Maldini, Colombo e Leao. Uno di loro partirà titolare, gli altri potranno subentrare per dare una mano.

Alla vigilia della partita, Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, iniziando con il parlare della sfida contro il Rio Ave vinta dopo 24 calci di rigore: “Era un obiettivo troppo importante per noi e la gara si è complicata. Ora, però, non possiamo più parlare del passato. Questa squadra sta lavorando bene e sta gettando basi importanti per il futuro”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Kabak supera Tomiyasu: la richiesta dello Schalke

Milan-Spezia, Pioli parla di Ibra, Hauge e Kessié

Stefano Pioli risponde ai giornalisti (Getty Images)
Stefano Pioli risponde ai giornalisti (Getty Images)

Il tecnico rossonero ha poi voluto spendere alcune parole per Zlatan Ibrahimovic, nel giorno del suo compleanno: “Ci siamo sentiti e per fortuna sta bene. Gli ho fatto gli auguri ed è chiaramente dispiaciuto di non poter trascorrere questa giornata con la sua famiglia”. Pioli ha poi fatto il punto sullo stato di forma della squadra: “Non ci si ferma perché si è stanchi, ma solamente quando avremo concluso il cammino”, ha quindi aggiunto: “Il nostro percorso è lungo e dobbiamo abituarci a tante partite ravvicinate. Sto chiedendo sforzi importanti a chiunque. La squadra non deve perdere l’intensità mentale, domani affrontiamo uno Spezia che arriva con entusiasmo”.

Sul neo acquisto Hauge ha dichiarato: Può giocare già domani. Viene da un campionato dove ha già disputato 20 partite ufficiali, sta anche meglio di noi. E’ disponibile e convocato, poi deciderò”. Il tecnico rossonero ha poi parlato di Tonali e Brahim Diaz, altri due acquisti di questa sessione di mercato: “Sandro cresce sempre. Puntiamo molto su di lui ed è un titolare del Milan. Anche Brahim è importante, ha forza nell’uno contro uno. Può ancora migliorare nel posizionarsi tra le linee e nell’attaccare l’area”.

Sulle condizioni di Kessié, uscito dolorante dalla gara di Europa League, ha aggiunto: “Lo valuterò oggi, ha avuto un lieve infortunio e zoppicava”. In merito all’imminente innesto di Diogo Dalot ha dichiarato: “Non parlo fino a quando non sarà un nostro giocatore. Sul mercato vedremo cosa succederà in questi giorni. Sicuramente io e la società abbiamo idee comuni”. Infine un commento sulla sfida di domani con lo Spezia: “Contro il Sassuolo hanno giocato un ottimo primo tempo. Hanno vinto ad Udine su un campo difficile e hanno le capacità per farci andare in difficoltà. Dobbiamo essere noi più incisivi di loro”.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Jovic come vice Ibra: la decisione dei rossoneri