Milan-Roma, Calhanoglu prova a rientrare: le condizioni del turco

Calhanoglu vuole rientrare dopo l’infortunio alla caviglia. Le sue possibilità di esserci già per il big match Milan-Roma. Le ultime sulle sue condizioni

Milan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Calhanoglu accelera i tempi per rientrare in campo. Il turco migliora di giorno in giorno dopo l’infortunio alla caviglia e scalpita per essere di nuovo protagonista del Milan. una squadra dallo spirito sempre più offensivo, che ha segnato almeno due gol per dieci partite di fila e non succedeva dal 1964.

A pochi giorni dalla sfida di campionato contro la Roma, Pioli può godersi un’altra buona notizia che si aggiunge ai gol segnati contro il Celtic dai nuovi arrivati Brahim Diaz e Hauge. Calhanoglu infatti sta mostrando progressi decisamente incoraggianti nel suo personalizzato percorso di riabilitazione.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Fofana: colpo sfumato. C’è di mezzo la Juventus

Milan, quando potrebbe rientrare in campo Calhanoglu

Milan, quando potrebbe rientrare in campo Calhanoglu
Milan, quando potrebbe rientrare in campo Calhanoglu

L’intenzione chiara del fantasista turco è di rientrare la prossima settimana, che si presenta densa di impegni per la squadra di Pioli tra campionato ed Europa League.

Il Milan non vuole forzare i tempi, vista l’importanza del fantasista nel modulo di Pioli. Per questo, la società predica prudenza. In ogni caso, domani il turco svolgerà un doppio provino per verificare le sue condizioni. Soltanto se ci saranno elevate garanzie, allora il club scioglierà la riserva.

in caso contrario, Pioli e lo staff rossonero non pensano di forzare il suo ritorno per non pregiudicare le sue prestazioni e l’andamento della stagione nel medio-lungo periodo. Con gli impegni così ravvicinati, la prudenza è sempre la migliore alleata.

Leggi anche – Calhanoglu infortunato, le soluzioni tattiche per Pioli senza il turco