Gattuso, influenza dopo Napoli-AZ ma è negativo: previsto nuovo tampone

Gennaro Gattuso avrebbe riscontrato alcuni sintomi influenzali dopo la partita tra Napoli e AZ Alkmaar di Europa League. Il primo tampone sarebbe risultato negativo e ora se ne attende un secondo 

Allarme in casa Napoli per le condizioni di Gennaro Gattuso, che si sarebbe influenzato dopo la partita tra Napoli e AZ Alkmaar di giovedì scorso, valida per il primo turno di Europa League. Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’allenatore degli azzurri si sarebbe preoccupato al termine della gara, dato che all’interno della squadra olandese sono stati registrati 13 casi di Coronavirus prima dell’incontro. Fortunatamente, però, l’esito del primo tampone effettuato subito dopo la sfida è risultato negativo.

Il tecnico degli azzurri ha preferito comunque non presentarsi a Castel Volturno, per evitare di entrare in contatto con il resto del gruppo squadra, compresi i calciatori. Con il gruppo ha infatti lavorato il suo vice, Riccio, che ha preparato la squadra in vista del Benevento dopo il brutto k.o. interno patito per mano dell’AZ.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, rinnovo Gattuso: l’annuncio del direttore sportivo Giuntoli

Gattuso influenzato, previsto nuovo tampone

Gattuso si sottoporrà ad un nuovo tampone (Getty Images)
Gattuso si sottoporrà ad un nuovo tampone (Getty Images)

Secondo quanto riferito sulle pagine di Tuttosport, nelle prossime ore Gattuso dovrà sottoporsi ad un nuovo tampone. La speranza, chiaramente, è che l’esito sia nuovamente negativo e che si sia trattato solamente di un primo malanno di stagione. Nel caso in cui i sintomi influenzali dovessero persistere anche prima dell’incontro di domani alle 15:00 contro il Benevento, l’ex centrocampista resterà in casa e non partirà per la breve trasferta. Diverso lo scenario nel caso in cui il tampone dovesse risultare positivo. A quel punto l’intera squadra rischierebbe maggiormente, nonostante non sia entrata più in contatto con il proprio tecnico negli ultimi 2 giorni. Sono attese novità imminenti.

Leggi anche -> Napoli-AZ Alkmaar, Gattuso non fa sconti: “Loro decimati, ma con più motivazione”