Reggiana, salgono i casi di Covid-19: 27 contagiati, 21 sono calciatori

Nella Reggiana continuano ad aumentare i contagi di Covid-19, arrivati a toccare un numero totale di 27 positivi, tra cui 21 calciatori come recita l’ultimo comunicato ufficiale.

Non c’è pace per la Reggiana dove continuano a crescere i casi di Covid-19. Nei giorni scorsi l’aumento dei contagi nel gruppo squadra ha fatto rinviare la partita di Serie B contro il Cittadella, ma la situazione è in continuo peggioramento. In seguito agli ultimi controlli sono emerse 11 nuove positività che, come spiega il comunicato ufficiale, hanno portato il totale a 27 di cui 21 calciatori. Tra i sei membri dello staff ci sono anche l’allenatore Alvini e il vice-allenatore.

Ti potrebbe anche interessare – Lapo Elkann attacca Salvini sul Covid: il post su Twitter

Serie B, Reggiana bloccata dal Covid: stop allenamenti, scatta l’allarme

Reggiana Covid
Reggiana Covid (Getty Images)

Un numero immenso, superiore addirittura al focolaio scoppiato nel Genoa, che ha bloccato ogni tipo di attività. Entro mercoledì il club emiliano, in continuo contatto con le autorità sanitarie, informerà come e quando riprenderanno gli allenamenti. Al momento è tutto fermo, ci sono tantissimi tesserati in isolamento e un grosso punto interrogativo sul prosieguo della stagione. Il prossimo impegno in calendario è la trasferta di sabato 31 ottobre contro la Salernitana che, secondo il nuovo protocollo, non sarebbe possibile rinviare. La Reggiana infatti  ha già utilizzato il suo primo e unico jolly questo week-end, terminando le richieste a disposizione. Sullo sfondo c’è il pericolo di non avere i numeri necessari per scendere in campo ed essere costretti a perdere a tavolino.

Leggi anche – Reggiana, focolaio di Covid-19: 16 positivi, undici sono calciatori