Juventus, Pistocchi e la frecciata a Pirlo: il noto giornalista ha parlato del gioco dell’attuale tecnico bianconero e di quello della scorsa stagione, quando in panchina c’era Maurizio Sarri.
La Juventus, ieri sera, non è andata oltre l’1-1 contro un buon Hellas Verona di Ivan Juric. Andrea Pirlo ha conquistato il suo terzo pareggio consecutivo in campionato ed è a quota sei punti in classifica (considerando anche la prima partita vinta contro la Sampdoria). A parlare del match e del tecnico bianconero ci ha pensato il noto giornalista Maurizio Pistocchi. Quest’ultimo è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live‘.
Ecco le sue dichiarazioni: “Perché Pirlo non riceve nessuna critica? Probabilmente per gli ex giocatori c’è molta più cautela nell’esprimere giudizi. Dobbiamo dire che il calcio è una casta: chi ha fatto parte di questo mondo vuole continuare ad esserci, alcuni di loro però non sono costruttivi per il movimento“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo non ingrana: partenza peggiore in Serie A da 5 anni
“Non credo sia corretto dare dei giudizi così affrettati su un nuovo allenatore. Però c’è da dire che lo scorso anno, quando c’era Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus, si faceva. Con la differenza che l’ex Napoli, dopo cinque giornate, aveva collezionato 13 punti in classifica. Inoltre in Champions League aveva già fatto vedere delle ottime cose.
Subito dopo vinse anche in casa dell’Inter di Antonio Conte. Bisogna aspettare, mi sembra ovvio. Non voglio assolutamente essere critico con Pirlo. Nei primi 60 minuti, contro i gialloblù, hanno sofferto parecchio. Nell’ultima mezz’ora, invece, hanno attutato un grandissimo calco. I bianconeri hanno molta qualità, ma per quanto riguarda il gioco sono stati rimandati. L’allenatore dovrà lavorare molto su questo aspetto” ha concluso così Pistocchi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, che stoccata di Piccinini: dura critica dell’opinionista alla squadra
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…