Milan, Donnarumma priorità: il portiere ha svelato la sua decisione

Gianluigi Donnarumma avrebbe preso una decisione in merito al suo futuro nel Milan, rivelando a degli amici le sue intenzioni 

Insieme a Ibrahimovic e Calhanoglu, anche Gigio Donnarumma rappresenta un punto fisso per il Milan, che però resta in allarme per via della scadenza del contratto a giugno prossimo. Il portiere rossonero è diventato ormai un pilastro del club, nonostante i suoi 21 anni, e la dirigenza milanista farà di tutto pur di non rinunciarci, a maggior ragione a parametro zero. Da gennaio, infatti, l’estremo difensore sarebbe libero di poter trattare con qualsiasi altro club per poi trasferirsi gratis in estate.

Uno scenario che potrebbe mettere in agitazione il Milan, che invece appare tranquillo. Stefano Pioli, infatti, anche nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della partita con la Roma, ha ribadito la sua serenità in merito alla vicenda. L’allenatore dei rossoneri è consapevole del rischio, ma sa anche che Donnarumma si trova a suo agio a Milano e che difficilmente lascerebbe la società che l’ha cresciuto a cuor leggero.

Potrebbe interessarti anche: Milan-Roma, Pioli: “Calhanoglu più no che si. Donnarumma? Sono tranquillo”

Donnarumma pensa al rinnovo col Milan: l’indiscrezione

Donnarumma, la decisione sul Milan (Getty Images)
Donnarumma, la decisione sul Milan (Getty Images)

Alcune conferme arriverebbero da un’indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport quest’oggi. Secondo la Rosea, infatti, Gigio si sarebbe confidato con alcuni amici e avrebbe detto loro di voler restare al Milan. Una notizia che, se venisse confermata, equivarrebbe ad un colpo da novanta per Maldini e Massara, dirigenti della società.

Prima di raggiungere la fumata bianca, però, bisognerà trovare un accordo economico e con un agente come Mino Raiola non è mai semplice. L’idea è quella di proporre un adeguamento dell’ingaggio con aumento fino ai 7-8 milioni di euro all’anno. Cifre molto alte, che andrebbero dietro solamente a quelle di Ibrahimovic, anche lui assistito di Raiola e in attesa di contrattare il prolungamento. Le prossime settimane si prospettano bollenti in casa Milan.

Leggi anche -> Milan, Brahim Diaz ha conquistato Maldini: possibile riscatto dal Real