Coppa Italia, i risultati del terzo turno: vincono Sampdoria e Bologna

Nel terzo turno di Coppa Italia vincono Sampdoria e Bologna che superano in casa due formazioni di Serie B come Salernitana e Reggina.

Nel pomeriggio di oggi è tornata in campo anche la Coppa Italia. Dopo i turni preliminari, sono scese in campo le prime squadre di Serie A in particolare Sampdoria e Bologna. Entrambe non hanno sbagliato nei loro rispettivi impegni in casa contro Salernitana e Reggina, in corsa nel campionato di Serie B. La differenza di categoria, nonostante l’ampio turnover, si è fatta sentire e non ci sono state sorprese.

Sampdoria e Bologna avanti in Coppa Italia: sconfitte Salernitana e Reggina

Bologna Coppa Italia
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

I blucerchiati, dopo il colpaccio contro l’Atalanta, hanno confermato l’ottimo inizio stagione conquistando i sedicesimi della coppa nazionale. Per superare la squadra di Castori, seconda e imbattuta nel campionato cadetto, è bastato il gol al 54′ di La Gumina, quest’oggi schierato titolare in attacco al fianco di Keita. Un successo di misura e un po’ sofferto che vale il quarto turno contro la vincente di Genoa e Catanzaro, domani avversarie sempre a Marassi. Prima dell’eventuale derby in Coppa Italia, domenica sera si giocherà quello di Serie A.

Ritrova la vittoria invece il Bologna che, dopo tre sconfitte di fila, batte 2-0 la Reggina e ritrova il sorriso in vista della partita contro il Cagliari. Anche al Dall’Ara, il risultato si sblocca soltanto nel secondo tempo quando Mihajlovic inserisce qualche titolare e si prende la qualificazione. La partita si decide tra il 71′ e il 73′ quando prima Vignato e poi Orsolini mettono a segno i gol decisivi per risolvere la pratica. Al prossimo turno i rossoblù sfideranno Spezia o Cittadella che domani si incroceranno in un remake della passata stagione.

Leggi anche – Coppa Italia, tabellone 2020-21: gli accoppiamenti e le possibili sfide