Francia, verso un nuovo lockdown (Getty Images)
La Francia si prepara ad un nuovo lockdown totale che dovrebbe partire dalla mezzanotte di giovedì. Le prime indiscrezioni da un’emittente locale. Si dovrebbe cominciare giovedì.
Coronavirus, la situazione in Francia si fa sempre più critica. La pandemia sta colpendo tutti i Paesi europei e non solo, ma questa seconda ondata di contagi si sta rivelando più dura rispetto alla precedente. Per qualcuno in particolare è arrivato il momento di agire con misure drastiche: Emmanuel Macron lo aveva preannunciato e potrebbe arrivare la conferma, la Francia si appresta ad attuare un nuovo lockdown sul territorio nazionale.
Leggi anche – Gianni Infantino positivo al Covid-19: le condizioni del Presidente della FIFA
Misura dolorosa ma necessaria, alla luce di 523 vittime da COVID-19 nelle ultime 24 ore: 288 delle quali in ospedali e 235 in case di riposo. Oltre 33mila i nuovi contagi. Numeri allarmanti che possono essere contenuti soltanto con provvedimenti netti ed estremi. Nella giornata di domani Macron terrà un discorso alla nazione per illustrare le misure relative al possibile provvedimento, è quanto anticipa l’emittente BFM-TV, fra i primi a dare la notizia di una probabile ulteriore chiusura e blocco delle attività francesi. Si dovrebbe cominciare alla mezzanotte di giovedì 29 ottobre.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: l’esito dell’ultimo tampone
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…