Milan-Sparta Praga: Ibrahimovic titolare, le possibili scelte di Pioli

Zlatan Ibrahimovic giocherà molto probabilmente titolare anche domani sera in Europa League, nella seconda partita contro lo Sparta Praga. 

Il Milan, dopo il pazzo pareggio con la Roma, torna a pensare all’Europa League. Domani sera i rossoneri ospiteranno lo Sparta Praga per confermare il primato del girone e indirizzare la qualificazione. La squadra ceca ha perso 4-1 in casa l’esordio contro il Lille, ma Pioli non vuole sottovalutare l’avversario e schiererà una formazione altamente competitiva. Si poteva pensare a un turno di riposo per Zlatan Ibrahimovic, considerando che domenica ci sarà l’Udinese in campionato, ma le ultime indiscrezioni di “Sky Sport” dicono il contrario.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Sparta Praga, Pioli assicura: “Pronti e competitivi, Ibra da valutare”

Ibrahimovic, niente turnover in Europa League: riposo per T.Hernandez

Ibrahimovic Milan Europa League
Ibrahimovic (Getty Images)

Nonostante i dubbi di Stefano Pioli, manifestati anche in conferenza stampa, l’attaccante svedese dovrebbe partire dal primo minuto come era già successo col Celtic. Il turnover quindi non coinvolgerà nemmeno stavolta Ibrahimovic, pronto a scendere in campo dall’inizio al centro dell’attacco rossonero. Nel suo vocabolario la parola “riposo” non esiste e punta a giocare tutte le partite anche a rischio di andare incontro a qualche problema fisico. E’ questa la maggiore preoccupazione del Milan che è totalmente ai piedi del suo centravanti e non potrebbe farne a meno.

L’attuale bomber della Serie A, sei gol in tre partite, si sente però benissimo e vuole continuare a giocare senza sosta alla bellezza di 39 anni sulle spalle. In questo senso arrivano segnali positivi e grandi rassicurazioni dal suo corpo, in splendida forma anche dopo i quasi venti giorni di stop causa Covid. A differenza di alcuni suoi compagni che invece riposeranno: per esempio Theo Hernandez e Kessiè lasceranno rispettivamente posto a Dalot e Tonali mentre sulla trequarti sono pronti Castillejo, Krunic e Brahim Diaz come nella trasferta scozzese.

Leggi anche – Milan, Donnarumma lavora al rinnovo: spunta una clausola Champions