Kondogbia passa all’Atletico Madrid: quanto incassa l’Inter

Geoffrey Kondogbia nelle prossime ore passerà dal Valencia all’Atletico Madrid, operazione possibile grazie alla cessione di Thomas all’Arsenal: all’Inter sarà garantita una parte della rivendita

L’Atletico Madrid ha a disposizione fino al 5 novembre la possibilità di acquistare un giocatore dalla Liga. Il motivo è semplice. Thomas Partey, ex centrocampista dei Colchoneros, ha lasciato nelle ultime ore di mercato la squadra tramite una rescissione unilaterale del contratto per raggiungere Londra, sponda Arsenal.

Il pagamento della clausola rescissoria degli inglesi ha permesso il club di Madrid di poter ripiegare sul mercato per un mese extra. Infatti, nelle ultime ore si sono intensificati i rapporti tra la società madrilena e l’ex calciatore dell’Inter.

Potrebbe interessarti anche >>> Muller accusa l’Atletico Madrid: “Sono i delinquenti d’Europa”

Kondogbia, partenza immediata all’Atletico Madrid: l’Inter riceverà il 25% della rivendita

Kondogbia con il Valencia (GettyImages)

Kondogbia gioca da tre stagioni stabilmente nel centrocampo del Valencia. Ha cominciato l’anno da titolare inamovibile, e improvvisamente non ha visto campo negli ultimi due match. Infatti, proprio nelle ultime settimane l’Atletico ha chiesto il centrocampista al club giallorosso, trovando l’accordo per la cessione del cartellino a 20 milioni di euro.

Secondo quanto riporta As, il giocatore è pronto a raggiungere già da domani il suo nuovo club. A beneficiare di quest’operazione è anche l’Inter. Infatti, quando fu ceduto al Valencia, era stato garantito al club nerazzurro il 25% della rivendita. Dunque, nella cassa del club italiano arriveranno 5 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Eriksen e Conte: il gelo continua. L’indizio in conferenza stampa