De Paul chiama l’Atletico Madrid: “Simeone mi piace, ci andrei”

De Paul chiama l’Atletico Madrid: il centrocampista argentino “sogna” di giocare nella squadra allenata dal suo connazionale, Diego Pablo Simeone.

Uno dei calciatori maggiormente indiziati a lasciare l’Udinese nella sessione del calciomercato estivo è stato proprio Rodrigo De Paul. Molti club interessati su di lui, ma alla fine non se n’è fatto più niente. E’ rimasto ancora in bianconero. Nelle ultime settimane sembrava molto vicino ad un approdo in Premier League nel Leeds United allenato da Marcelo Bielsa. Anzi, con qualche suo “tweet” aveva fatto capire che il trasferimento stava per concretizzarsi, ma non è andato così. Anche in Russia continua ad avere estimatori: lo Zenit di San Pietroburgo aveva sondato il terreno. In Italia invece Juventus, Napoli ed Inter avevano chiesto più di qualche informazione ai dirigenti friulani.

Negli ultimi giorni di mercato il calciatore poteva tornare in Liga (visto che già ci ha giocato con la maglia del Valencia), visto che proprio l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone aveva provato fino all’ultimo per portarlo in Spagna e farlo firmare con i biancorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, De Paul può restare: prezzo alto per il Leeds

De Paul: “Un giorno all’Atletico Madrid? Sarei onorato

Rodrigo De Paul (Getty Images)
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Il numero 10 dell’Udinese ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’. Ecco le sue dichiarazioni: “Sì, so bene che l’Atletico era interessato a me. Simeone è un tecnico che a me piace molto, propone un calcio dinamico. Ogni loro allenamento sembra un match ufficiale. Stiamo parlando di un grande club che vuole vincere e raggiungere tanti obiettivi.

Un giorno lì? Magari, sarei felice di approdarci. Calcio Italiano? Se sai imparare i concetti ti può insegnare molto. Un centrocampista deve correre per tutti i 90 minuti. Da quando sono qui sono migliorato tantissimo“.

LEGGI ANCHE >>> Suarez, esordio con doppietta all’Atletico Madrid: 6-1 al Granada