Torreira, l’agente svela: “Accordo con 3 italiane, ma ha scelto l’Atletico…”

Torreira: parla l’agente del calciatore che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in un’intervista. L’uruguaiano è stato molto vicino ad approdare nuovamente nel campionato italiano, ma alla fine ha preferito di giocarsi le sue chance in Liga.

Lucas Torreira è stato molto vicino a ritornare in Serie A. L’ex Pescara e Sampdoria, infatti, ha ricevuto tre importanti offerte da club italiani. Sembrava che il suo ritorno in Italia fosse una cosa fatta, ed invece il centrocampista ha accettato l’offerta dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che cercava un giocatore con le sue caratteristiche. Con la squadra dei ‘Colchoneros’ avrà la possibilità di esordire anche in Champions League (con i ‘gunners’ ha disputato l’Europa League).

L’atleta lascia così l’Arsenal e la Premier League dopo soli due anni in cui ha collezionato (tra campionato e coppe) 89 presenze e realizzato 4 reti. Il suo procuratore (nonché suo connazionale) Pablo Bentacur ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Sport 890‘.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torreira, niente ritorno in Italia. Futuro in Liga per l’uruguaiano

Torreira, parla l’agente: “Accordi con Roma, Lazio e Fiorentina

Lucas Torreira (Getty Images)
Lucas Torreira (Getty Images)

Queste le dichiarazioni del suo procuratore: “Atletico Madrid? E’ stata una operazione di mercato molto complicata, visto che era legata anche all’uscita di Thomas Partey (che è andato proprio all’Arsenal). Confermo che avevamo trovato l’accordo con tre squadre italiane: Roma, Lazio e Fiorentina. Alla fine il mio assistito ha scelto la squadra del’ Cholo’ perché voleva provare l’esperienza in Spagna.

Non ci ha pensato due volte, le altre offerte neanche le ha prese in considerazione. Voleva solamente l’Atletico. Non è una cessione definitiva, ma un prestito secco. Tutto dipenderà da lui e dalle sue prestazioni in campo. Se dovesse fare bene credo che la dirigenza spagnola lo acquisterà“.

LEGGI ANCHE >>> De Paul chiama l’Atletico Madrid: “Simeone mi piace, ci andrei”