Atalanta, infortunati Hateboer e Romero: le alternative contro il Liverpool

Atalanta, infortunati Hateboer e Romero: Gasperini studia le alternative in vista della terza sfida di Champions League del girone contro il Liverpool di Jurgen Klopp

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sbanca il campo del Crotone per 2-1. Ritorna alla vittoria la squadra bergamasca dopo due sconfitte in campionato contro Napoli e Sampdoria. Primo tempo letteralmente dominato dai nerazzurri che chiudono la pratica con l’attaccante colombiano Luis Muriel, abile a trafiggere per ben due volte il portiere avversario Cordaz. Simy ha provato a riaprire la gara siglando la rete del due ad uno. Nel secondo tempo c’è stata anche la possibilità che i calabresi la pareggiassero con Junior Messias che si è trovato a tu per tu con Sportiello, ma Freuler glielo ha impedito anticipando il suo tiro.

L’allenatore dei nerazzurri può essere soddisfatto a metà. Non tanto per la vittoria o altro, ma per l’infortunio di due calciatori chiave in vista della prossima partita. E non è un match come tutti gli altri. Martedì 3 novembre a Bergamo arriverà il Liverpool di Jurgen Klopp per la terza sfida del girone di Champions League. Hateboer e Romero, infatti, sono dovuti uscire per infortunio preoccupando non poco i tifosi e lo stesso Gasperini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, la furia del Papu: “Se non mi arrabbio io chi dovrebbe farlo?”

Atalanta, infortunati Hateboer e Romero: pronte le alternative

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Nelle prossime ore verranno valutate le condizioni dei due calciatori, usciti zoppicando dall’Ezio Scida. Per la sfida contro i reds sono in dubbio. Per quanto riguarda il terzino olandese sarebbe un vero problema, visto che anche Robin Gosens ieri non ha preso parte al match perché infortunato. Potrebbe toccare anche a Fabio Depaoli sulla fascia (visto che Piccini è ancora fermo ai box). Altrimenti potrebbe adattarsi il centrale croato Sutalo.

Il centrale argentino, in prestito dalla Juventus, potrebbe rifiatare un po’ visto che ha giocato la maggior parte delle partite da quando è iniziata la stagione. Al suo posto potrebbe scendere, nuovamente, in campo José Palomino. Intanto il ‘Gasp’ continua a sperare di recuperarli…

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Crotone-Atalanta: gol e sintesi partita – Video