Serie A, highlights Napoli-Sassuolo gol e sintesi partita – Video

Guarda la sintesi di Napoli-Sassuolo, posticipo di Serie A. Locatelli decide su rigore, neroverdi secondi in classifica

Il Sassuolo vince anche al San Paolo, resta imbattuto dopo sei giornate di campionato come non succedeva dal 2015, e sale al secondo posto in classifica. Il rigore di Locatelli vale tre punti. Al 91′ gol annullato a Manolas per un fuorigioco di Osimhen. Nel finale, raddoppio di Lopez.

Il Sassuolo gioca con una difesa a tre. La chance da rete è per il Napoli (7′): Consigli prima sbaglia servendogli un involontario assist poi però rimedia da campione su Osimhen.

La partita rimane vivace. Al 27′ Di Lorenzo spinge e serve Mertens ma il destro del belga, che si è scusato con Diego Maradona per aver segnato più gol di lui al Napoli, finisce alto.

I neroverdi riescono a orientare la posizione degli avversari, ad alternare il fraseggio più lento al gioco più veloce e verticale. Rischiano però al 32′ dopo l’errore di Muldur che lascia campo libero ancora a Osimhen. L’ex bomber del Lille è tanto energico nel puntare la porta e calciare di destro quanto impreciso nella conclusione. Dopo un destro debole di Lozano, è di Boga la migliore occasione nel finale del primo tempo. Il destro è diretto sotto la traversa, Ospina alza in angolo.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Napoli-Sassuolo

Serie A, la sintesi di Napoli-Sassuolo
Serie A, la sintesi di Napoli-Sassuolo

Il Sassuolo aveva vinto soltanto uno dei 14 precedenti di Serie A contro il Napoli, nell’agosto 2015. Gli azzurri, finora imbattuti nei primi sette scontri diretti al San Paolo, si ritrovano costretti a inseguire dal minuto 57.  Dopo aver consultato il Var, l’arbitro considera falloso l’intervento di Di Lorenzo su Raspadori. Locatelli è impeccabile dal dischetto e festeggia il suo secondo gol in stagione, il primo in assoluto dagli undici metri in Serie A.

Il Sassuolo va così a segno per la quinta gara esterna di fila in campionato, eguagliata la serie record di Juventus (1950), Milan (1992) e Roma (2017).

Il Napoli alza il baricentro, ma le occasioni non abbondano. E’ centrale la rovesciata di Osimhen al 73′. Gattuso fa entrare Elmas e Mario Rui per Mertens e Hysaj.

Protesta il Napoli nel finale, dopo la rete annullata a Manolas. Sulla punizione di Mario Rui, Osimhen colpisce di testa, Consigli respinge, Manolas corregge in porta. Ma sia lui sia l’ex Lille sono in fuorigioco.

Si gioca fino al 98′, perché il VAR interviene ancora, per una trattenuta in area su Osimhen di Marlon. Sul cambio di fronte Lopez slalomeggia in area e fa 2-0.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – Video