Udinese-Milan, Pioli: “Oggi era difficile. Scudetto? La strada è lunga”

L’intervista post-partita di Stefano Pioli dopo il successo 2-1 del Milan contro l’Udinese nel lunch match della 6.a giornata di Serie A, deciso dal solito Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan ritrova il successo in campionato sul campo dell’Udinese, battuto 2-1 grazie alla rete decisiva di Ibrahimovic. Una partita sofferta e combattuta fino alla fine poteva soltanto essere risolta da un colpo di genio dello svedese che trascina nuovamente i rossoneri. Un risultato che ovviamente rende felice Stefano Pioli, intervistato ai microfoni di DAZN al termine della partita: ecco le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Udinese-Milan 1-2, Ibrahimovic decide in acrobazia: rossoneri ancora primi

Milan, Pioli: “Una vittoria che ci fa crescere, Tonali è entrato molto bene”

Pioli Milan Udinese
Stefano Pioli (Getty Images)

Sulla partita: “E’ stata una gara difficile, ma non abbiamo mai mollato e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria. Sono soddisfatto, la crescita della squadra passa da queste situazioni. Questo risultato è un ulteriore passo in avanti a livello mentale”.

Sui cambi: “Sono contento dei giocatori che sono entrati. Abbiamo giovani di prospettiva che, quando chiamati in causa, rispondono molto bene. Dispiace per chi sta giocando meno, ma siamo all’inizio e ci sarà spazio per tutti”.

Sulla squadra: “Non siamo secondi a nessuno. Siamo giovani e arriviamo da un sesto posto, ma dobbiamo fare un passo per volta e cercare di migliorare quella posizione. L’obiettivo è anche andare avanti in Europa League”.

Su Tonali: “Sta facendo bene e oggi ha avuto un grande impatto in campo. E’ un ragazzo intelligente che ha tutte le caratteristiche per diventare un grande centrocampista, deve soltanto aumentare l’intensità e abituarsi a giocare a due”.

Su Ibrahimovic: “Lui può dire quello che vuole. Il percorso sarà lungo e difficile, lui conosce quanto è importante per la nostra crescita. Non abbiamo ancora fatto niente e pensiamo partita per partita”

Leggi anche – Ibrahimovic è il Milan: i numeri pazzeschi di inizio stagione