Atalanta-Liverpool, Klopp esalta la Dea: “Possono insegnarci molto”

Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Liverpool, big match valido per il terzo turno della fase a gironi di Champions League 

A poco più di 24 ore dalla super sfida contro l’Atalanta, l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato in conferenza stampa. Il match del Gewiss Stadium sarà valido per il terzo turno della fase a gironi di Champions League e potrebbe dire molto sui piazzamenti finali del raggruppamento. I Reds sono ancora imbattuti, con 2 vittorie in altrettante partite, mentre la “Dea” ha racimolato un successo e un pareggio in rimonta con l’Ajax che l’ha portata al secondo posto, dietro di 2 lunghezze rispetto agli inglesi.

Klopp ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani: “Non ho ancora preso decisioni sicure”, ha detto l’allenatore, che ha poi proseguito: “Abbiamo giocato due giorni fa e dobbiamo parlare anche con lo staff medico. Sullo stato attuale della squadra ha dichiarato: “Dobbiamo affrontare difficoltà come tutti, mi aspettavo questo tipo di reazione. Non dobbiamo pensare al primato in campionato, ma alla prossima partita, visto quello che ha fatto l’Atalanta negli ultimi anni. Assomigliano molto al Leeds.

Potrebbe interessarti anche: Champions League, Real Madrid-Inter al francese Turpin. Atalanta-Liverpool c’è Hategan

Atalanta-Liverpool, Klopp si complimenta con i nerazzurri

Klopp elogia l'Atalanta (Getty Images)
Klopp elogia l’Atalanta (Getty Images)

Il tecnico del Liverpool ha continuato ad esaltare le doti dei bergamaschi: “E’ un’ottima squadra con bei giocatori. Sono organizzati e sanno tutti il loro ruolo preciso. Gomez può andare dove vuole ed è difficilissimo trattenerlo. Lo stesso per Gosens che ora gioca anche in nazionale”. Klopp ha quindi aggiunto: “Non li conoscevo molto, ma so molto bene qual è stato il loro percorso. Mi diverto a guardarli e possiamo imparare molto da loro.

Infine, l’allenatore dei Reds ha concluso: “Come si ferma un attacco come il loro? A volte difenderemo all’ultimo momento, altre no. Sono bravi a creare occasioni e a segnare, noi cercheremo di difenderci bene. Sappiamo bene quali sono le loro armi migliori, dato che hanno segnato 4 gol anche con il Midtjylland.

Leggi anche -> Atalanta, infortunati Hateboer e Romero: le alternative contro il Liverpool