Giocatori della Dinamo Kiev (GettyImages)
La Dinamo Kiev partirà con una squadra decimata per Barcellona, in vista della gara di Champions League: ben 9 positivi al Covid, allertate le autorità sanitarie catalane.
La diffusione del virus non tende ad arrestarsi. I contagi sono aumentati nel corso delle ultime settimane in tutta Europa. Alcuni Paesi hanno già avviato il lockdown, altri chiuderanno i propri confini a breve. Invece, il calcio non si ferma, ma sono sempre più comuni i casi positivi al Covid all’interno dei club. Al momento, a preoccupare la Uefa, ma soprattutto il Barcellona, è la Dinamo Kiev: prossima avversaria di Champions dei catalani.
Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid-Inter, Zidane: “Sarà una finale. Conte è sempre stato leader”
Il club ucraino ha ufficializzato che sono ben 9 i calciatori positivi al Coronavirus. Non sono stati convocati per la sfida contro il Barcellona in programma mercoledì alle ore 21.00: Bushchan, Boiko, Mykolenko, Karavayev, Harmash, Shaparenko, Baluta, Tsytaishvili e Duelund. Addirittura, lo squalificato Sydorchuk partirà ugualmente con la squadra, pur non potendo scendere in campo. In totale, l’allenatore Lucescu potrà contare su 19 calciatori. Ovviamente le autorità catalane sono preoccupate e sono entrate subito in contatto con la Uefa.
Stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, le autorità sanitarie della Catalogna richiederanno alla Dinamo Kiev i tamponi ai calciatori entro martedì mattina. I risultati dei test dovranno esser pronti prima della rifinitura pomeridiana al Camp Nou. Il timore è che i giocatori della Dinamo risultati positivi abbiano infettato i restanti negativi durante l’ultimo allenamento svolto in gruppo.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League: gli arbitri di Ferencvaros-Juventus e Zenit-Lazio
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…