Inter%2C+Eriksen+sul+mercato%3A+cessione+a+gennaio+sempre+pi%C3%B9+probabile
calciotodayit
/2020/11/02/inter-eriksen-cessione-gennaio-ipotesi-probabile/amp/
Calciomercato

Inter, Eriksen sul mercato: cessione a gennaio sempre più probabile

Christian Eriksen potrebbe essere ceduto dall’Inter a gennaio. L’ipotesi starebbe prendendo sempre più quota nelle ultime ore

Da quasi un anno, Christian Eriksen è diventato un vero e proprio caso. Il trequartista danese, arrivato all’Inter nel mercato di gennaio di quest’anno, non si è mai ambientato, perdendo addirittura il posto da titolare nonostante i suoi 7,5 milioni di euro d’ingaggio. La scintilla con Antonio Conte non è mai scoccata e l’allenatore leccese, in passato, gli ha preferito persino Borja Valero nel suo ruolo. Una spaccatura quasi impossibile da risanare, alimentata dalle dichiarazioni dello stesso calciatore, che pochi giorni fa ha ribadito: “Perché non gioco, chiedetelo al mio allenatore”.

Parole al veleno, che testimoniano un rapporto complicato e che non ha certo aiutato Eriksen ad ambientarsi nel nostro campionato. Vero è, però, che neanche l’ex Tottenham ha fin molto per conquistarsi l’assoluta titolarità fino a questo momento. Il salto di qualità che ci si aspettava da un finalista della Champions League non è mai avvenuto. Lento, macchinoso, quasi mai incisivo, caratteristiche ben lontane dalle aspettative dei tifosi e della dirigenza nerazzurra, che ha iniziato a valutare concretamente la cessione per gennaio prossimo.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen e Conte: il gelo continua. L’indizio in conferenza stampa

Eriksen, l’Inter valuta la cessione: il possibile acquirente

Eriksen, aumentano le chance della cessione (Getty Images)

Stando a quanto riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, non sarebbe più solamente una semplice ipotesi quella relativa all’addio di Eriksen nella sessione invernale di calciomercato. Dopo appena un anno, infatti, l’Inter starebbe valutando di incassare cifre utili per altri movimenti e risparmiare così su un ingaggio importante. La permanenza di Eriksen in nerazzurro sarebbe infatti controproducente per entrambe le parti e si valutano potenziali acquirenti che vengano incontro alle richieste interiste.

Il primo nome circolato nelle ultime ore è quello del Paris Saint Germain, che, dopo l’affare Icardi, vorrebbe trattare con la società nerazzurra anche per l’acquisto del centrocampista 28enne. Il presidente Zhang, però, avrebbe già riferito ai dirigenti Marotta e Ausilio che non intende lasciar partire alcun suo giocatore in prestito e che dunque bisognerà trattare solamente per cessione secche. Le prossime settimane ci daranno conferma su un eventuale interesse dei parigini e sulla possibile operazione in vista di gennaio.

Leggi anche -> Inter-Parma, Rizzoli a Sky: “C’era un rigore da punire”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio Estero

C’è il sì di Luis Enrique: nel 2026 sarà il nuovo allenatore

Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…

50 minuti ago
  • Calcio

Milan: ansia Leao, l’annuncio di Allegri preoccupa i tifosi

Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…

60 minuti ago
  • Calciomercato

Juve: scaricato dal Barcellona, è il ‘nuovo’ Cambiaso

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…

4 ore ago
  • Calciomercato

Allegri fa fuori un big: scelto il tandem d’attacco

Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…

5 ore ago
  • Calciomercato

Milan, rinforzo in attacco: a genanio prende il posto di Gimenez

Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…

5 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio, la Fiorentina ha già in pugno il sostituto

Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…

6 ore ago