Rijeka-Napoli, il Covid penalizza i croati: diversi i contagiati (Getty Images)
Il Rijeka si prepara ad affrontare il Napoli in Europa League ma il tecnico Simon Rozman è in emergenza a causa del COVID-19: numerosi i contagiati, così come i problemi di formazione in vista del prossimo 5 novembre.
La nuova variabile dipendente, nel mondo del calcio, si chiama COVID-19. Le competizioni vanno avanti – per volere condiviso da tutte le autorità competenti – ma i contagi continuano a salire anche fra i calciatori. Questo influisce, non poco, sulle formazioni da schierare in campo. Chiedere, fra gli altri, a Simon Rozman. L’allenatore del Rijeka si prepara ad affrontare il Napoli in Europa League.
Leggi anche – È morto Gigi Proietti, l’ultimo saluto di Aurelio De Laurentiis
Il match con i partenopei è in programma il prossimo 5 novembre. Sarà un giovedì particolarmente atteso per la compagine di Rozman perché significa che per allora sarà risolto il rebus titolari: i contagi da COVID-19, infatti, hanno stravolto e non poco i piani del tecnico sloveno che – ai microfoni dei media croati – spiega: “Stiamo vivendo una situazione complicata a causa del Coronavirus, ogni tre ore ci rimisuriamo la febbre e cambia puntualmente il gruppo su cui lavorare. Spero di avere a disposizione almeno 13 calciatori in ottima salute per l’imminente sfida contro il Napoli, altrimenti schiererò in campo le giovanili”, ha concluso l’allenatore.
Leggi anche – Gigi Proietti, le frasi celebri dell’attore su Totti e la Roma
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…