Maradona%2C+operazione+al+cervello+imminente%3A+le+cause+dell%26%238217%3Bintervento
calciotodayit
/2020/11/03/maradona-operazione-al-cervello-imminente-le-cause-dellintervento/amp/
primo piano

Maradona, operazione al cervello imminente: le cause dell’intervento

Diego Armando Maradona dovrà operarsi al cervello per la rimozione di un coagulo. Il campione è in clinica da qualche giorno. La situazione.

Diego Armando Maradona sarà operato per rimuovere un coagulo al cervello. Questo è quanto emerge dalla stampa argentina: nella serata di ieri, è trapelata l’indiscrezione di un ricovero in clinica (presso una struttura a La Plata) del Pibe de Oro. Inizialmente si era parlato di semplici controlli, dopo aver escluso il COVID-19 a cui Maradona risulta essere negativo, alla luce di un recente indebolimento dell’ex campione partenopeo.

Leggi anche – Donnarumma, rinnovo in bilico: il Milan fissa l’incontro con Raiola

Maradona sarà operato al cervello: il motivo dell’intervento

Maradona sarà operato al cervello (Getty Images)

L’attuale allenatore del Gimnasia, infatti, venerdì scorso era stato visto leggermente provato allo stadio. L’argentino era addirittura aiutato nella deambulazione a causa della debolezza che lo pervadeva. Da qui la decisione del ricovero: dopo un primo riserbo sulla sua situazione di salute, emergono i primi dettagli: la rimozione del coagulo avverrà quanto prima, si tratta della presenza di un ematoma subdurale evidenziato dalla TAC a cui l’ex centravanti è stato sottoposto. In attesa di aggiornamenti il Pibe de Oro prosegue le visite di routine fra l’affetto e il sostegno degli estimatori. Il celebre ex calciatore ha recentemente spento 60 candeline, altra occasione in cui i fan gli hanno fatto sentire il proprio calore.

La situazione, comunque, sembra essere sotto controllo: l’intervento in questione dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Non a La Plata, bensì presso la clinica Fleni di Buenos Aires. Intanto il suo medico personale, Leopoldo Luque, offre un primo e sommario responso all’opinione pubblica: “Diego è anemico e leggermente disidratato, abbiamo bisogno di altro tempo. Ha passato una notte piuttosto serena, rideva e scherzava con tutti in reparto. È arrivato sulle sue gambe e così vuole andarsene”, ha concluso il professore con una battuta.

Leggi anche – Juventus, pressing su Sergio Ramos: spuntano le cifre dell’ingaggio

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago