Ferencvaros-Juventus, Pirlo sorride a metà: “Ok risultato, ma troppi errori”

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo dopo il largo successo della Juventus a casa del Ferencvaros, battuto 4-1 nella terza giornata del Gruppo G di Champions League: l’intervista concessa a Sky Sport.

La Juventus ripete il risultato contro lo Spezia e vince 4-1 in trasferta anche in Champions League. La vittima di stasera è il modesto Ferencvaros, letteralmente travolto in casa nella terza giornata del Gruppo G. I bianconeri rispettano i pronostici e dominano in lungo e in largo una partita sulla carta senza storia come effettivamente è stato. Stavolta non è andato a segno Cristiano Ronaldo, ma è arrivata la conferma di Morata e segnali importanti da Dybala, autori di una doppietta a testa. Nonostante un avversario poco competitivo Andrea Pirlo è stato soddisfatto del risultato, meno dal gioco espresso dalla squadra come sottolineato nel post-partita a “Sky Sport”.

Champions League, Pirlo: “Gioco poco brillante, meno egoismo in attacco”

Pirlo Juventus Champions League
Juventus Pirlo (Getty Images)

Sulla prestazione: “Siamo soddisfatti del risultato, dobbiamo fare molto meglio sul piano del gioco. Abbiamo fatto troppi errori di superficialità forse perché la partita era in discesa. Dobbiamo migliorare”.

Sugli attaccanti: “Io parlo molto con i miei giocatori, poi in campo vanno loro e fanno le scelte, alcune volte hanno sbagliato forse con più altruismo avremmo chiuso prima la partita”.

Su Arthur: “Non stava bene, fin dall’inizio ha avuto problemi allo stomaco non era pronto e in condizioni di giocare la partita. La sua posizione doveva essere più avanzata, ma fisicamente non ce la faceva. Volevamo toglierlo dopo venti minuti, ma ha insistito per finire il primo tempo”.

Sulla fase difensiva: “Dobbiamo fare meglio e essere più aggressivi con gli esterni di centrocampo. Dobbiamo essere veloci a scivolare con la difesa e coprire meglio gli inserimenti avversari”.

Sul trio in attacco: “Stiamo giocando con due attaccanti e due esterni, speriamo di avere a posto tutti fisicamente e poi valuterò chi mettere in campo. Finora ha lasciato fuori uno alla volta, chi si sentiva peggio”.

Leggi anche – Champions League, highlights Ferencvaros-Juventus: gol e sintesi – Video