Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini contagiato dal Coronavirus a pochi giorni dall’inizio del raduno della Nazionale in vista dei prossimi impegni di Nations League
Una giornata davvero pesante, quello odierna, sul fronte dei contagi da Covid-19 in ambito calcistico. Dopo la positività di Dzeko, la conferma di tre casi alla Lazio, nel tardo pomeriggio è arrivata anche la notizia, confermata dalla FIGC, della positività del c.t. della Nazionale, Roberto Mancini.
Mancini è stato sottoposto a controllo nell’ambito del prescreening in vista del raduno di domenica, una procedura prevista per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa.
Potrebbe interessarti – Emergenza Covid, Campionato Primavera sospeso un mese
Mancini, al momento, è asintomatico e, nel rispetto delle disposizioni vigenti, si e’ posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma. Il c.t. potrà aggregarsi alla Nazionale solo dopo aver ottemperato agli obblighi previsto dal protocollo sanitario vigente.
Nelle prossime due settimane, l’Italia è attesa da tre impegni ufficiali, l’amichevole con l’Estonia e, a seguire, i match contro Polonia in casa e Bosnia in trasferta decisivi per il primo posto nel girone di Nations League e la conseguente qualificazione alla fase finale della competizione che potrebbe ospitare la stessa Italia. Al momento, l’Italia è seconda in classifica con un punto di svantaggio sulla Polonia (0-0 all’andata) al comando a 7. Segue l’Olanda a 5. Ultima e fuori dai giochi la Bosnia a 2, priva di Dzeko (anche lui positivo al Covid), nel prossimo match con gli azzurri.
Nel suo staff, Mancini ha quattro assistenti allenatori, Alberigo Evani, Fausto Salsano, Attilio Lombardo e Giulio Nuciari, quest’ultimo preparatore dei portieri. I quattro sono stati tutti ex compagni di squadra di Mancini alla Sampdoria negli anni ’90.
Leggi anche – Arezzo, focolaio Covid: il numero dei positivi tra calciatori e staff tecnico
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…