Serie A, highlights Parma-Fiorentina: la sintesi della partita – VIDEO

Parma-Fiorentina: la sintesi completa dell’ultimo anticipo della 7.a giornata di Serie A. Il video highlights del match giocato sabato sera al Tardini.

Nella 7.a giornata di Serie A finisce 0-0 anche Parma-Fiorentina, ultimo anticipo giocato sabato sera al Tardini. Un pareggio a reti bianche con poche emozioni e occasioni da gol, tra l’altro tutte di marca viola. La squadra di Liverani si limita a difendere e cercare di sfruttare qualche ripartenza, con scarsi risultati.

Non viene nemmeno premiato il possesso palla degli ospiti che comandano la gara, senza però trovare lo spunto giusto. Ci provano e si rendono pericolosi in qualche circostanza, ma è troppo poco per segnare e guadagnarsi la vittoria. Il risultato non smuove più di tanto la classifica (i toscani salgono a 8 punti, gli emiliani a 6) e non soddisferà Rocco Commisso, facendo restare in bilico la panchina di Iachini.

Ti potrebbe anche interessare – Fiorentina, Callejon positivo al Covid-19: le condizioni dello spagnolo

Parma-Fiorentina, il racconto del match: poche emozioni e nessun gol

Serie A Highlights
Parma-Fiorentina Serie A (Getty Images)

Il primo tiro della partita arriva all’8′ con Biraghi che calcia di potenza una punizione, respinta centralmente con i pugni da Sepe. La Fiorentina continua ad attaccare e all’11’ va ancora alla conclusione con Ribery, anche questa parata a terra da Sepe. Il Parma lascia il possesso ai viola e, come al solito, gioca di ripartenza senza però trovare grandi spazi. Gli ospiti allora continuano a prendere campo e al 17′ costruiscono un’altra azione: cross dalla sinistra di Biraghi e colpo di testa alto di Kouamè che poteva fare meglio. I ritmi non sono elevatissimi, la gara resta sul filo dell’equilibrio e il risultato rimane bloccato. La squadra di Liverani resta basso e soffre molto meno nel finale del primo tempo, difendendosi con ordine e attenzione. La Fiorentina non riesce a sfondare, non crea più occasioni e il punteggio all’intervallo è 0-0.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-FIORENTINA – CLICCA QUI

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, anzi le forze diminuiscono e c’è ancora meno intensità in campo. La Fiorentina continua a comandare il gioco, andando vicino al gol con Biraghi che al 50′ calcia da posizione defilata e trova l’ottima risposta di Sepe in angolo. E’ una delle poche emozioni di una ripresa che scappa via senza grandi sussulti, complica l’atteggiamento difensivo del Parma e l’incapacità dei viola di trovare lo spunto vincente. A difese schierate, le due squadre fanno molta fatica a entrare in area di rigore e completare l’ultimo passaggio. I reparti sono molto schiacciati e nemmeno le sostituzioni cambiano l’inerzia di un match piatto e noioso. Nel finale ci prova anche Castrovilli da fuori area, ma il suo destro è controllato da Sepe. Non c’è verso di sbloccare lo 0-0 che si manterrà fino al triplice fischio.

Leggi anche – Fiorentina, Iachini ancora a rischio: spunta l’idea Prandelli