Miura da record, lo scambio di maglia con Iniesta è un cult sui social - Video
Kazu Miura è il calciatore più anziano nella prima divisione giapponese. Il “suo” FC Yokohama ha battuto il Vissel Kobe di Iniesta. I due si sono scambiati le maglie
A 53 anni, Kazu Miura è ancora in campo. Ha giocato cinque minuti della sfida di campionato per l’FC Yokohama contro il Vissel Kobe. La squadra di Miura ha vinto 2-1, ma non è questa la notizia. Nel Vissel, infatti, l’unico straniero in campo è una leggenda del calcio, Andres Iniesta. E a fine partita, i due si sono scambiati la maglia.
Un incontro breve, stando al video pubblicato sul profilo Twitter di SportsCenter, il notiziario sportivo di ESPN, e più volte condiviso. Un incontro comunque emozionante, quello che si è svolto negli spogliatoi tra il calciatore più anziano ancora in attività nella prima divisione giapponese e un campione che ha scelto di portare la sua esperienza e la sua visione del calcio dall’altra parte del mondo.
Leggi anche – Dzeko in quarantena, il tenero “incontro” con i figli – Video
Miura ha ottenuto i suoi risultati migliori, a livello di club, con il Verdy Kawasaki anche se i tifosi italiani lo ricordano soprattutto come il primo giapponese nella storia della Serie A. Il suo arrivo al Genoa rappresentò l’apertura di un nuovo mondo per il calcio italiano, che poi avrebbe conosciuto anche un giapponese atipico e distaccato come Hidetoshi Nakata.
Miura, uno dei calciatori più rispettati del suo Paese, mantiene un carattere fortemente competitivo. E sembra voler mantenere la promessa fatta nel 1998, quando spiegò di voler giocare fino a 75 anni.
Leggi anche – Diego Maradona, i gol più belli del Pibe de Oro – Video
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…