Miura da record, lo scambio di maglia con Iniesta è un cult sui social - Video
Kazu Miura è il calciatore più anziano nella prima divisione giapponese. Il “suo” FC Yokohama ha battuto il Vissel Kobe di Iniesta. I due si sono scambiati le maglie
A 53 anni, Kazu Miura è ancora in campo. Ha giocato cinque minuti della sfida di campionato per l’FC Yokohama contro il Vissel Kobe. La squadra di Miura ha vinto 2-1, ma non è questa la notizia. Nel Vissel, infatti, l’unico straniero in campo è una leggenda del calcio, Andres Iniesta. E a fine partita, i due si sono scambiati la maglia.
Un incontro breve, stando al video pubblicato sul profilo Twitter di SportsCenter, il notiziario sportivo di ESPN, e più volte condiviso. Un incontro comunque emozionante, quello che si è svolto negli spogliatoi tra il calciatore più anziano ancora in attività nella prima divisione giapponese e un campione che ha scelto di portare la sua esperienza e la sua visione del calcio dall’altra parte del mondo.
Leggi anche – Dzeko in quarantena, il tenero “incontro” con i figli – Video
Miura ha ottenuto i suoi risultati migliori, a livello di club, con il Verdy Kawasaki anche se i tifosi italiani lo ricordano soprattutto come il primo giapponese nella storia della Serie A. Il suo arrivo al Genoa rappresentò l’apertura di un nuovo mondo per il calcio italiano, che poi avrebbe conosciuto anche un giapponese atipico e distaccato come Hidetoshi Nakata.
Miura, uno dei calciatori più rispettati del suo Paese, mantiene un carattere fortemente competitivo. E sembra voler mantenere la promessa fatta nel 1998, quando spiegò di voler giocare fino a 75 anni.
Leggi anche – Diego Maradona, i gol più belli del Pibe de Oro – Video
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…