Inter-Real Madrid, Zidane senza Valverde per il ritorno: out per infortunio

Il Real Madrid dovrà preparare la sfida contro l’Inter senza un suo prezioso centrocampista: Valverde sarà assente per un grave infortunio. 

La sconfitta contro il Real Madrid ha complicato la situazione dell’Inter per il passaggio del turno di Champions. In tre partite, la squadra di Antonio Conte ha raccolto solo 2 punti. Nella gara di ritorno, i nerazzurri dovranno cercare di portare a casa i tre punti per lasciare aperte le speranze al passaggio del turno. La sfida contro i Blancos non è impossibile. Il club allenato da Zidane sta vivendo un momento di difficoltà. Inoltre, l’allenatore francese dovrà giocare la partita contro l’Inter senza un centrocampista titolare.

Potrebbe interessarti anche >>> Sergio Ramos, insulti pesanti ad Hakimi: il video in Real Madrid-Inter

Inter, il Real Madrid giocherà senza Valverde: stop di circa un mese

inter real madrid infortunio valverde
Federico Valverde in Real Madrid-Inter (GettyImages)

Oltre alla tremenda sconfitta per 4-1 contro il Valencia, Zidane dovrà fare a meno di Valverde per il prossimo mese. Il centrocampista uruguaiano ha subito durante l’ultima partita di Liga un’infrazione alla spina tibiale posteriore della gamba destra, che lo costringe ad abbandonare i campi fino a dicembre.

Dunque, per la gara di Champions a San Siro in programma il 25 novembre, Valverde non sarà disponibile. Il giocatore ha un ruolo chiave nel centrocampo del Real Madrid e sarà un’assenza pesante da colmare.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter ultima nel girone di Champions: c’è un precedente incoraggiante