Lazaro come Ibrahimovic, il gol dello scorpione è già un cult - Video
L’ex Inter Lazaro segna un gol memorabile con un colpo dello scorpione in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen. Ma non basta a far vincere il Borussia Monchengladbach
Un gol alla Ibrahimovic. Con il colpo dello scorpione, l’ex Inter Lazaro ha fatto impazzire i tifosi del Borussia Monchengladbach. Il gol è diventato immediatamente un cult sul web. Questo modo di colpire il pallone di tacco, ma portando il corpo in avanti, è conosciuto in Sudamerica dagli anni Trenta. Tra i primi ad eseguirlo c’è il paraguaiano Arsenio Erico, simbolo dell’Independiente e autore di 295 gol in tredici stagioni nel campionato argentino, tra il 1933 e il 1946.
Il resto del mondo, Italia compresa, l’ha in un certo senso scoperto grazie a René Higuita, il pittoresco portiere della Colombia che parava così, tuffandosi in avanti rispetto al pallone e respingendolo poi con il tacco del piede.
Ibrahimovic realizzò così uno dei suoi gol più memorabili, quando giocava nel Paris Saint-Germain. Era il 2013, i francesi dominarono 4-0 il Bastia lanciati falla rete impensabile del bomber svedese, imitato poi diverse volte in diversi campionati. Se ne sono visti di recente in Norvegia o negli Stati Uniti, ad esempio.
Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco corsaro con il Borussia: vittoria e primato
Il gol di Lazaro non è però bastato al Borussia per battere il Bayer Leverkusen che si è imposto 4-3 grazie alla tripletta di Alario capace di segnare per la prima volta in carriera in quattro partite consecutive. Nel Borussia, oltre a Lazaro, è andato in gol Stindl che ha realizzato la sua quinta doppietta nella storia del club, curiosamente tutte in trasferta. Gli scontri diretti si confermano sempre spettacolari, infatti tra Leverkusen e Monchengladbach non si vede uno 0-0 dall’aprile del 2004.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Lazaro lascia i nerazzurri: scelta la destinazione
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…