Pirlo in crisi, il consiglio di Ancelotti. E su Ibrahimovic e Gattuso dice…

Ancelotti ha rilasciato un’intervista nella quale ha espresso un consiglio da dare ad Andrea Pirlo e si è meravigliato delle prestazioni di Ibrahimovic. 

Carlo Ancelotti, ad un anno dalla rottura dei rapporti con il Napoli, ha raccontato la sua esperienza con il club partenopeo: “Non ero mai stato al sud, era una tappa da fare. A Napoli c’è un bell’ambiente, una famiglia, una bellissima città con contraddizioni. Certo è stato doloroso lasciare, ma bisogna andare avanti. Il calcio è una grande passione ma tale rimane, ci sono cose ben più importanti nella vita. Ora c’è Gattuso, sapevo che avrebbe fatto un ottimo lavoro“. Oltre dell’esperienza con gli azzurri, Ancelotti ha parlato anche dei suoi ex giocatori, uno attualmente diventato mister.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Isco: c’è poco tempo. Ancelotti può approfittarne

Ancelotti: “Se deve affondare, Pirlo lo faccia con le sue idee. Ibra pensavo fosse finito, e invece…”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e Andra Pirlo (Foto: Getty Images)

L’attuale tecnico dell’Everton ha voluto lasciare un consiglio ad un suo ex gioiello ai tempi del Milan, ora alle prime armi con la panchina della Juventus: “Pirlo non ha bisogno di consigli, ma se volessi dargliene uno gli direi di seguire le proprie idee: se deve affondare, lo faccia le sue idee e non con quelle degli altri“.

Infine, Ancelotti a “Tiki Taka  – La Repubblica del pallone” ha dichiarato di essere stupito di Ibrahimovic: “Quando è andato in America ho pensato che stesse al termine della sua carriera, e invece segnava ad ogni partita. Ora è tornato in Italia, pensavo fosse la fine e invece fa gol ogni domenica. E’ immortale come Ronaldo. Continuare a giocare è facile, ma loro non giocano e basta, segnano sempre e farlo non è così semplice“.

Potrebbe interessarti anche >>> Kean, Ancelotti sicuro: “PSG gli farà bene, l’anno prossimo ancora con noi”