Crotone%2C+gesto+per+la+lotta+al+Covid%3A+il+presidente+Vrenna+dona+1000+tamponi
calciotodayit
/2020/11/10/crotone-gesto-per-la-lotta-al-covid-il-presidente-vrenna-dona-1000-tamponi/amp/
Serie A

Crotone, gesto per la lotta al Covid: il presidente Vrenna dona 1000 tamponi

Il Crotone dimostra grande sensibilità nella lotta contro il Covid: il presidente Vrenna ha voluto così donare alla città 1.000 test rapidi.

L’Italia è alle prese con la seconda ondata di contagi da Coronavirus, in cui sta diventando sempre più difficile fermare i contagi nonostante le recenti nuove misure di contenimento previste dal governo. Proprio il tracciamento dei positivi rappresenta un elemento importante, per agire in via preventive e permettere quindi a chi risulta affetto dal virus di iniziare il periodo di isolamento. Il Crotone ha deciso così di non restare a guardare e di compiere un gesto importante.

Il presidente del club calabrese Gianni Vrenna ha così dato la sua disponiblità a donare mille tamponi antigenici. La decisione è stata presa dopo che l’amministrazione comunale della citta’ calabrese ha deciso di effettuare una campagna di screening mirati attraverso l’utilizzo di test rapidi.

Crotone (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mancini positivo al Covid: chi può allenare la Nazionale

Il Crotone in prima linea contro il Coronavirus

A dare notizia del gesto compiuto dal Crotone e dal suo presidente è l’ufficio stampa del Comune. Pur trattandosi di una mossa importante, non ci si vuole fermare qui: “Questo è solo il primo di una serie di passi che l’amministrazione vuole portare avanti per tutelare la salute pubblica. Non possiamo che ringraziare il club per l’attenzione che dimostrando alla situazione che sta vivendo attualmente non solo il nostro territorio, ma tutto il nostro Paese”.

Non è mancato il ringraziamento del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce: “Ci tengo a ringraziare il presidente Vrenna per questo gesto così importante. Anche in questa occasione, come già accaduto in passato, lui e il club dimostrano di non essere insensibili di fronte a quello che succede attorno a loro in un periodo delicato come quello attuale. E’ importante in questa fase che tutti noi possiamo unire le forze e combattere contro un nemico comune: il Coronavirus. L’amministrazione non resta comunque ferma e sta valutando nuove azioni di screening che potrebbero rivelarsi fondamentali per fermare i contagi”.

Leggi anche – Vaccino anti-Covid, Burioni alimenta le speranze con una metafora calcistica

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 ora ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

8 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

11 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

13 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago