Dybala in crisi con la Juventus, Zamparini consiglia: “Vai al Real Madrid”

Paulo Dybala attraversa un momento di crisi con la Juventus e l’ex presidente del Palermo ha voluto dare un consiglio all’attaccante argentino 

E’ la stagione più complicata da quando è arrivato in Serie A. Per Paulo Dybala l’inizio dell’annata 2020/21 è da dimenticare, sia sul piano sportivo, che personale. In campo, dopo appena 6 apparizioni, ha realizzato solamente 1 gol, registrando un record personale in negativo. Fuori dal terreno di gioco è alle prese da oltre un mese con una dolorosa infezione alle vie urinarie che l’ha costretto a rinunciare per due volte alla chiamata dell’Argentina, condizionando anche le sue prestazioni in campo.

Nell’ultima giornata di campionato è rimasto in panchina per quasi tutto il match, subentrando poi a Cristiano Ronaldo, nonostante il dolore, e perdendo il pallone che ha permesso poi alla Lazio di pareggiare l’incontro al 95′. Un momento complicato che non aveva mai attraversato dal suo arrivo in Italia, al Palermo. In quegli anni il presidente dei rosanero era Maurizio Zamparini, che in un’intervista per Tuttosport ha voluto esprimere la sua opinione sull’attuale periodo della “Joya“, dando all’attaccante anche un consiglio.

Potrebbe interessarti anche: Juve, Dybala è un caso: rinnovo fermo, rumours su una possibile cessione

Dybala in crisi, Zamparini dà un consiglio all’attaccante della Juve

Dybala, Zamparini dà un consiglio (Getty Images)
Dybala, Zamparini dà un consiglio (Getty Images)

“Sono ancora convinto che diventerà il nuovo Messi, ha subito dichiarato l’ex patron del Palermo, per poi aggiungere: “Non è solo un fuoriclasse, ma anche un bravissimo ragazzo e non capisco come facciano certi addetti ai lavori a dimenticarselo”. Zamparini ha proseguito l’elogio, criticando aspramente la scelta di Pirlo di tenerlo in panchina: “E’ una bestemmia non vederlo titolare in Serie A”.

Il fu presidente rosanero ha poi svelato un retroscena relativo ad un suggerimento che fece a Dybala e che ancora adesso si sente di riferire al giocatore come consiglio: “Gli dissi chiaramente che avrebbe dovuto lasciare la Juventus per il suo bene. In Spagna, al Real Madrid o al Barcellona avrebbe fatto ancora meglio con la fantasia che ha. Ha preferito rimanere a Torino perché mi ha detto di trovarsi bene nella Juve”.

“E’ stato più di un giocatore per me”, ha proseguito Zamparini, che poi ha ancora aggiunto: “Non parliamo da un po’, ma resto molto affezionato a lui. Mi sarebbe piaciuto tenerlo a Palermo, ma l’affare con la Juve portava vantaggi a tutti”. Infine un ultimo consiglio: “Ciò che dissi anni fa, lo ribadisco oggi, Paulo devi lasciare la Juventus e andare al Real Madrid, già a gennaio. E’ un’operazione che gioverebbe a tutti. Lui è un fuoriclasse e non vince. Deve andare a fare il Cristiano Ronaldo in un’altra big”.

Leggi anche -> Juventus, Dybala alle prese con un’infezione: previsti nuovi controlli