Juventus Stadium (Getty Images)
Lo Juventus Stadium a disposizione dell’emergenza sanitaria in atto. Nel parcheggio antistante, potrebbe essere allestito un drive in per sottoporsi al tampone Covid
In tutto il mondo, con la pandemia da Covid in atto e la conseguente emergenza sanitaria, non pochi luoghi simbolo dello sport sono stati adattati ad ospitare strutture per supportare le attività di accoglienza e cura degli ospedali, “pressati” da un numero sempre più crescente di malati.
Durante il lockdown primaverile, per quanto riguarda l’ambito calcistico, il Santiago Bernabeu di Madrid, il Maracanà di Rio de Janeiro e il Westfalen Stadion di Dortmund hanno prestato le loro strutture ai sanitari. Ora tocca anche all’Allianz-Juventus Stadium che potrebbe ospitare un drive in per i tamponi nel parcheggio.
Potrebbe Interessarti – Cristiano Ronaldo infortunato, il c.t. del Portogallo rassicura sulle condizioni
I lavori per l’allestimento del drive in sono iniziati stamane, realizzati dai militari della Brigata Alpina Taurinese. L’obiettivo, come riporta Torino Today, è di rendere operativo il servizio a partire da venerdì 13 novembre.
Nel drive in, aperto con orario settimanale dalle 8 alle 14, saranno effettuati giornalmente test antigeneci, inizialmente a chi ha effettuato la prenotazione tramite il proprio medico curante poi anche ad altri. Il risultato sarà comunicato entro 15 minuti. In caso di positività, occorrerà poi sottoporsi al tampone molecolare per accertare l’effettivo contagio o meno al Covid.
Il progetto del drive in è curato congiuntamente da ASL di Torino, Comune, Arpa e Juventus Stadium.
Leggi anche – Juventus, senti il c.t. della Polonia: Milik cambierà squadra a gennaio
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…