Maradona, lo psicologo avverte: “La famiglia deve aiutarlo”

Diego Armando Maradona è ancora ricoverato e lo psicologo ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni 

Il dottor Diego Diaz ha riferito ulteriori novità sullo stato di salute di Diego Armando Maradona, ancora ricoverato nella clinica privata Olivos di Buenos Aires. L’ex calciatore ha superato l’intervento chirurgico per rimuovere un ematoma subdurale dovuto ad un accumulo di sangue tra il cervello e la scatola cranica. L’operazione è andata perfettamente a buon fine e le condizioni del Pibe de Oro hanno rassicurato amici e parenti, dato che sono in costante e sorprendente miglioramento.

Lo psicologo dell’ex fuoriclasse del Napoli ha voluto aggiornare tutte le persone ancora preoccupate per la salute di Maradona e ha dichiarato: “Sta bene, ma ha bisogno ancora di medici e terapie. Sicuramente è importante che si sia stabilizzato e che sia controllato nella gestione farmacologica, per i livelli di cibo e che sia a riposo”.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, le condizioni migliorano: quando può essere dimesso dall’ospedale

Maradona ricoverato, gli aggiornamenti dello psicologo

Maradona, parla lo psicologo (Getty Images)
Maradona, parla lo psicologo (Getty Images)

Lo psicologo dell’ex attaccante ha poi sottolineato cosa sia realmente importante per Diego in questo momento: “Il supporto della famiglia è fondamentale in questo momento. In certe situazioni è proprio come tutti gli altri, ha i suoi limiti e le stesse difficoltà”. Il professor Diaz ha spiegato cosa servirà per una ripresa totale: “Sarà necessario anche un aiuto terapeutico e quello degli infermieri. Servirà anche un team interdisciplinare”.

Il dottor Leopoldo Luque, che ha operato l’ex giocatore, ha inoltre riferito che sarà trasferito presso una casa di cura nel nord di Buenos Aires dove potrà rimanere in stretto contatto con le sue figlie più grandi, Dalma e Giannina. L’attuale allenatore dello Gimnasia deve vivere senza stress, da qui la scelta di affiancarlo alla sua famiglia.

Leggi anche -> “Maradona migliora costantemente”: gli aggiornamenti dopo l’operazione