Lazio, la Procura verso il deferimento: le conseguenze per i biancocelesti

La Lazio potrebbe andare incontro al deferimento della Procura. I biancocelesti rischiano importanti conseguenze per il caso dei tamponi 

Il caos in casa Lazio legato ai tamponi di Immobile, Strakosha e Lucas Leiva potrebbe costare caro ai biancocelesti. La Procura di Avellino ha iniziato ad indagare sul caso già da qualche giorno, studiando tutti i documenti relativi alle dinamiche che hanno portato 3 laboratori differenti a fornire risultati diversi sui test svolti dai giocatori sopracitati. Per il centro Synlab e il Campus Biomedico i calciatori sono risultati positivi al Covid-19, mentre per la “Futura Diagnostica“, l’esito è stato negativo per tutti e tre i coinvolti.

La vicenda ha generato numerose polemiche, anche perché Immobile e Lucas Leiva sono scesi in campo in Serie A, senza però essere nemmeno convocati per la Champions League. Solamente prima della sfida contro la Juventus, si è deciso di lasciarli in isolamento presso i propri domicili. Un perito della Procura ha poi effettuato nuovamente i tamponi, per i quali sarebbe emerso un risultato poi smentito dallo stesso. Una vicenda estremamente contorta, che rischia di avere conseguenze pesanti per la Lazio.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, caso tamponi: audizione in Procura federale. Cosa rischiano i biancocelesti

Lazio, la Procura valuta il deferimento: le conseguenze

Lazio, i rischi per i biancocelesti (Getty Images)
Lazio, i rischi per i biancocelesti (Getty Images)

Nella giornata di ieri, la Finanza ha effettuato un sopralluogo nello studio del dottor Ivo Pulcini, responsabile dell’area medica dei biancocelesti. Un ennesimo controllo, per provare a ricostruire le dinamiche di questi giorni contorti. Intanto, secondo il Messaggero, la Procura sembrerebbe essere orientata verso il deferimento nei confronti del club.

Il nodo principale riguarderebbe le comunicazioni alla ASL relative ai tamponi, avvenute tutte telefonicamente. Di scritto c’è ben poco e questo porterebbe a pensare addirittura ad un atteggiamento finalizzato ad evitare la bolla di gruppo. La Procura si sarebbe insospettita e le  conseguenze per la Lazio non mancherebbero. I biancocelesti, al momento, rischiano fino a 3 punti di penalizzazione, ma solamente il prosieguo delle indagini potrà chiarire ulteriormente un avvenimento così complesso.

Leggi anche -> Lazio, tamponi: Immobile e Leiva negativi, Strakosha positivo. Procura smentisce