Italia-Polonia, Belotti in dubbio: le condizioni dell’attaccante

Andrea Belotti è in dubbio per Italia-Polonia a causa di un possibile infortunio. L’attaccante del Torino potrebbe non farcela per la sfida di questa sera 

La presenza di Andrea Belotti per la gara di questa sera tra Italia e Polonia è a rischio. Il gran numero di partite consecutive giocate dall’attaccante del Torino inizia a pesare e non è escluso un forfait per questa sera. L’assenza di Ciro Immobile dovuta al Coronavirus avrebbe costretto il c.t. Evani a puntare proprio sul “Gallo“, ma secondo la Gazzetta dello Sport, l’allenatore della nazionale azzurra dovrà rivedere ulteriormente i propri piani.

Stando alle recenti indiscrezioni, in seguito ad un colpo al ginocchio subito nell’ultima gara di campionato contro il Crotone, il centravanti non avrebbe ancora recuperato pienamente la migliore condizione fisica. In questi giorni, a Coverciano, il 26enne avrebbe indossato una fasciatura vistosa a sostegno dell’articolazione.

Potrebbe interessarti anche: Italia-Polonia, Evani: “Mancini segue a distanza. Diamo il meglio in difficoltà”

Italia-Polonia, Belotti rischia: le condizioni dell’attaccante

Belotti, rischio forfait per Italia-Polonia (Getty Images)
Belotti, rischio forfait per Italia-Polonia (Getty Images)

Lo staff tecnico dell’Italia dovrà monitorare ora dopo ora le condizioni dell’attaccante e, chiaramente, non dovranno essere corsi rischi. La presenza in campo di Belotti dipenderà dal giocatore stesso, che dovrà riferire al commissario tecnico Evani se si sentirà in grado o meno di giocare contro la Polonia. La decisione verrà presa, probabilmente, entro il pomeriggio, con gli ultimi test prima del match.

In caso di assenza del “Gallo“, gli azzurri andranno incontro ad un’altra assenza importante in un match decisivo per il percorso in Nations League. L’Italia, infatti, è al secondo posto del proprio girone, alle spalle della stessa Polonia e solamente una vittoria garantirebbe alla squadra di Roberto Mancini, anche lui assente per Covid, di scavalcare i rivali e puntare al passaggio del turno verso la prossima fase del torneo.

Leggi anche -> Italia, Bonucci lascia il ritiro: infortunio muscolare per il difensore