Juventus, contatti con Jorge Mendes per l’ex Lazio

La Juventus continua i fitti dialoghi con Jorge Mendes e chiede informazioni su Pedro Neto, uno degli obiettivi del prossimo mercato.

Il mercato di gennaio si avvicina e nessuno vuole farsi trovare impreparato. Lo sa bene la Juventus che deve continuare a vincere in Italia e e andare il più avanti possibile in Europa. L’idea di calcio di Pirlo però ha bisogno di nuovi interpreti, nonostante i tanti acquisti arrivati la scorsa estate. La squadra non è ancora completa, mancano alcuni tasselli del mosaico da consegnare al tecnico bianconero. Per questo Paratici e gli altri dirigenti sono sempre molti attivi e attenti a possibili occasioni anche all’estero.

Oggi “Tuttosport”, ha rilanciato un giocatore già accostato ai campioni d’Italia e da tenere sott’occhio nelle prossime settimane. Si tratta di Pedro Neto, giovanissimo esterno d’attacco del Wolverhampton con un breve passato in Serie A. Il classe 2000 portoghese infatti ha indossato la maglia della Lazio, prima di trasferirsi per la bellezza di 18 milioni di euro in Premier League. Dopo una stagione da dodicesimo uomo, quest’anno è diventato un titolare fisso (1 gol e 1 assist in otto partite) anche grazie alla cessione di Jota al Liverpool. Non sarà facile strapparlo alla società inglese, ma la Juventus può sfruttare un alleato speciale.

Ti potrebbe anche interessare – Bonucci, l’infortunio complica i piani della Juventus: i tempi di recupero

Pedro Neto, nuovo obiettivo della Juventus: possibile ritorno in Italia

Jorge Mendes Juventus
Jorge Mendes (Getty Images)

E’ il potente Jorge Mendes, agente di Pedro Neto e di molti altri connazionali come lo stesso Cristiano Ronaldo. Una collaborazione che potrebbe far nascere nuove opportunità e scenari di mercato. Il dialogo con la Juventus è sempre costante e negli ultimi contatti sarebbe stato approfondito proprio il nome dell’ex Lazio. I bianconeri hanno nuovamente affrontato l’argomento e chiesto informazioni più specifiche sul suo assistito. I buoni rapporti tra le due parti sono un ottimo punto di partenza per un’eventuale trattativa, al momento soltanto abbozzata ma da tenere in serie considerazione per il futuro. La pista può accendersi da un momento all’altro, aspettando segnali più concreti e positivi nelle prossime settimane.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, insidie per Isco: un club di Premier punta lo spagnolo