Rooney+allenatore-giocatore+del+Derby+County%3A+subentra+a+Phillip+Cocu
calciotodayit
/2020/11/15/rooney-giocatore-allenatore-derby-county-esonero-cocu/amp/
Calcio Estero

Rooney allenatore-giocatore del Derby County: subentra a Phillip Cocu

Wayne Rooney guiderà il Derby County per questa settimana e per la gara contro il Bristol City: sarà allenatore-giocatore del club, fin quando la società non trova un tecnico disponibile.

Il Derby County naviga in cattivissime acque. E’ ultimo nella classifica di Championship e ha conquistato solo 6 punti in 11 giornate. Per questa ragione, la dirigenza ha deciso di esonerare nelle scorse ore il tecnico Phillip Cocu. L’olandese è stato per anni l’allenatore del PSV, raggiungendo anche per 3 volte la vittoria del campionato. In Inghilterra le cose sono andate diversamente, e dopo meno di un anno e mezzo la sua esperienza con il Derby County è già terminata. La società ha deciso che al momento la panchina sarà affidata Wayne Rooney, anche giocatore della squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Icardi, rottura con Tuchel: a rischio la permanenza al PSG. La situazione

Rooney, allenatore-giocatore contro il Bristol City: il Derby County cerca un tecnico, in pole Di Matteo

Wayne Rooney (GettyImages)

L’attaccante inglese ha ricevuto l’incarico dalla società come allenatore-giocatore del club per la prossima gara contro il Bristol City. Rooney sarà assistito dallo staff composto da Justin Walker, Shay Given e Liam Rosenior. L’ex calciatore del Manchester United non ricoprirà il doppio ruolo per molto tempo. Infatti, il Derby County sta cercando già un nuovo allenatore che possa avere una certa esperienza e che sia subito disponibile.

Tra i nomi che circolano attorno alla panchina degli Arieti, c’è anche quello di Roberto di Matteo. Intanto, Wayne Rooney questo lunedì si presenterà alla squadra non solo come compagno ma anche come allenatore. “Mi è stato chiesto di far parte dello staff tecnico per aiutare la squadra a preparare la partita fondamentale di sabato prossimo contro il Bristol City – ha spiegato Wayne – La cosa più importante ora è stabilizzare il club e iniziare a scalare la classifica“.

Potrebbe interessarti anche >>> L’Arsenal richiama Gunnersaurus, ma non l’ex dipendente della mascotte

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 settimana ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 settimane ago