Calciomercato Napoli, Llorente: possibile ritorno in Liga a gennaio

Calciomercato Napoli, Llorente: lo spagnolo è pronto a ritornare in Liga. Un top club europeo sarebbe interessato al suo acquisto

Nell’ultimo giorno del calciomercato estivo Fernando Llorente è stato vicinissimo a lasciare il Napoli dopo una sola stagione. Non rientra più nei piani di Gennaro Gattuso (basti pensare che in questo campionato non ha giocato nemmeno un minuto), tanto da non inserirlo nella lista UEFA per l’Europa League. In Italia ci ha provato la Sampdoria senza successo. In Liga, invece, l’Atletico Madrid. Non è detto che il team di Diego Pablo Simeone possa tornare alla carica per l’ex Juventus e Tottenham.

I ‘Colchoneros‘ sono alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Diego Costa, oramai anche lui vicino alla cessione in Cina. Ed è per questo motivo che il classe 1985 è il primo nome nella lista dei dirigenti spagnoli. Nel campionato spagnolo ci sarebbero altre due squadre interessate al costo del suo cartellino: si tratta dell’Elche e dell’Atheltic Bilbao (per lui sarebbe un ritorno visto che è cresciuto nel settore giovanile).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso “contro” Ghoulam e Mario Rui: nuovi dettagli della sfuriata

Calciomercato Napoli, Llorente: ok per la cessione, ma prima un sostituto

Fernando Llorente (Getty Images)

Voluto fortemente in azzurro da Carlo Ancelotti quando era sulla panchina dei partenopei ha giocato, tra campionato e coppe, solamente 24 volte (la maggior parte delle volte lo ha fatto da subentrato) segnando 4 reti.

Gattuso non si opporrebbe alla sua cessione visto che non lo considera una valida alternativa per il reparto offensivo. Prima però il Napoli deve cercare un sostituto e poi far partire il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Bakayoko, il Napoli lavora al riscatto: avviati i contatti col Chelsea