Inter, serve un vice Handanovic: tre nomi in pole per i nerazzurri

L’Inter ha iniziato ad intensificare la ricerca per un vice Handanovic. I nerazzurri avrebbero già individuato 3 profili validi per la prossima stagione 

Samir Handanovic è certamente una garanzia, ma lo sloveno ha ormai raggiunto la soglia dei 36 anni e l’Inter ha iniziato a lavorare per il futuro. I nerazzurri sono alla ricerca di un vice per la prossima stagione, che possa poi diventare titolare nelle annate a seguire. Serve dunque un profilo giovane, ma già pronto per il salto di qualità e che non porti via cifre esorbitanti dalle casse del club.

Stando a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, sarebbero 3 i nomi in pole per indossare la maglia dell’Inter già a partire dalla prossima estate. Handanovic, infatti, è legato da un contratto fino al 2022, che lo porterà a compiere 38 anni a luglio. Per allora, la dirigenza interista vorrà essere già coperta, con un’alternativa valida che possa prendere il posto fisso tra i pali.

Potrebbe interessarti anche: Inter, il ct del Belgio rassicura: “Lukaku sta bene”

Inter, caccia al vice Handanovic: tre nomi nel mirino nerazzurro

Inter, Cragno tra le ipotesi per la porta (Getty Images)
Inter, Cragno tra le ipotesi per la porta (Getty Images)

I nomi circolati nelle ultime ore sono quelli di Musso, Meret e Cragno. Si parte dall’estremo difensore dell’Udinese, una garanzia nella scorsa stagione. Il portiere meno battuto del campionato 2019/20 ha iniziato bene anche in quest’annata, nonostante i 6 gol subiti in 5 gare, un solo clean sheet e un infortunio. Le sue parate sono risultate comunque determinanti per salvare i friulani e il valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Non sarà facile convincere i bianconeri a privarsene, da qui l’idea di puntare su un’alternativa.

La prima è appunto Alex Meret. Il portiere del Napoli vive un costante dualismo con Ospina. I due si alternano partita dopo partita e nessuno dei due appare come il vero titolare. Il colombiano, probabilmente, è leggermente avanti nelle gerarchie, ma l’estremo difensore della nazionale italiana ha saputo dimostrare di essere sempre pronto e le sue doti sono indiscutibili. Un club come l’Inter non gli garantirebbe da subito la titolarità, ma in futuro sì ed è quello che il 23 enne cerca. Il suo cartellino si aggira sui 25 milioni di euro, ma la sua volontà sarà determinante.

L’ultimo nome inserito nella lista dei desideri è quello di Alessio Cragno. Un altro 26enne e di nuovo italiano. Il portiere del Cagliari, in questo inizio di campionato, ha purtroppo raccolto ben 15 palloni dalla sua porta in 7 gare, ma senza i suoi interventi sarebbero potuti essere molti di più. L’estremo difensore dei rossoblu cerca la definitiva consacrazione e potrebbe ottenerla in nerazzurro. Anche il suo cartellino ha un valore di 20 milioni di euro e l’Inter dovrà valutare tutte le opportunità prima di prendere una decisione definitiva.

Leggi anche -> Inter, Cassano sul dopo Conte: “Ho consigliato ad Auslio chi seguire…”