Andriy Shevchenko (Getty Images)
La partita di Nations League tra Svizzera e Ucraina è stata annullata dopo la positività al Covid di tre giocatori della nazionale allenata da Andriy Shevchenko.
Il Covid ferma ancora una partita di Nations League. Come successo con Romania-Norvegia, anche la sfida tra Svizzera e Ucraina è stata sospesa dopo la positività di alcuni giocatori. Il“Mundo Deportivo”, in attesa di comunicazioni ufficiali, è sicuro che la gara, in programma domani sera a Lucerna, non si giocherà. La selezione di Shevchenko aveva già raggiunto la trasferta, quando è emerso il contagio di tre giocatori che attualmente si trovano isolati in hotel e si aggiungono ai cinque casi riscontrati venerdì scorso.
Ti potrebbe anche interessare – Berisha, che disastro: subisce gol da calcio d’inizio in Nations League – Video
Svizzera e Ucraina avrebbero dovuto giocare la sesta e ultima giornata del Girone D di Nations League. Entrambe non hanno la possibilità di vincere il proprio raggruppamento e sperare in un qualificazione alla Final Fuor, contesa da Germania e Spagna. Le due nazionali però erano ancora in lotta per evitare l’ultimo posto e la conseguente retrocessione nella lega inferiore. L’attuale classifica condanna gli elvetici, in coda a 3 punti e dietro altrettanti rispetto alla squadra di Shevchenko, penultima a quota 6. Le speranze dei padroni di casa erano minimi (dovevano vincere con un risultato migliore del 2-1), ma adesso l’ultima parola sarà della UEFA.
Tra l’altro non è la prima volta che l’Ucraina vive una vigilia di partita così movimentata. Lo scorso ottobre addirittura dieci giocatori erano risultati positivi al Covid prima dell’amichevole con la Francia, che però si disputò regolarmente e si concluse con una sconfitta per 7-1. Un risultato inevitabilmente condizionato dalle assenze che stavolta, seppur in numero minore e contro un avversario più abbordabile, dovrebbe essere scongiurato. Tra l’altro la partita di domani sera avrebbe coinvolto diversi rappresentanti della Serie A come Ricardo Rodriguez del Torino e i compagni dell’Atalanta Freuler e Malinovsky.
Leggi anche – Nations League, highlights Italia-Polonia: la sintesi del match – VIDEO
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…