Sergio Ramos, record con la Spagna: supera Buffon. Due rigori falliti

Sergio Ramos ha scritto un nuovo record con la Spagna, ma ha anche sbagliato due calci di rigore nell’ultima partita disputata 

Serata ricca di alti e bassi per Sergio Ramos, nel match giocato con la Spagna contro la Svizzera per il penultimo turno della fase a gironi di Nations League. Le “Furie Rosse” arrivavano all’incontro come capolista del proprio girone, con un punto di vantaggio sulla Germania seconda, ma la trasferta di Basilea poteva costare davvero caro agli uomini Luis Enrique.

La partita si è conclusa sull’1-1 finale, ma non sono mancate emozioni forti durante tutto l’arco dell’incontro. A partire dal fischio d’inizio, che è equivalso alla presenza numero 177 di Sergio Ramos con la Spagna. Il capitano ha battuto il record di presenze in nazionale che apparteneva a Gianluigi Buffon con l’Italia.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Sergio Ramos: spunta l’incontro con il PSG in Spagna

Sergio Ramos, batte Buffon ma sbaglia due rigori

Sergio Ramos supera Buffon, ma sbaglia due rigori (Getty Images)
Sergio Ramos supera Buffon, ma sbaglia due rigori (Getty Images)

L’occasione perfetta per festeggiare nel migliore dei modi questo grande traguardo, è capitata al minuto 56, quando il difensore del Real Madrid si è presentato sul dischetto per battere un calcio di rigore. Il 34enne, però, ha fallito l’opportunità, facendosi parare la conclusione dagli 11 metri. Il destino ha fornito una seconda chance allo spagnolo, all’80’, nuovamente su calcio di rigore, anche questa volta però sbagliato dal difensore, che ha tentato di segnare con un cucchiaio terminato comodamente tra le braccia del portiere.

Fortunatamente per la Spagna la gara non è stata persa, ma pesano comunque gli errori di Ramos, che non sbagliava un tiro dal dischetto da due anni, con ben 26 gol consecutivi. Per il centrale classe ’86 è già tempo di voltare pagina e pensare ad un prossimo record. Il capitano della Spagna, infatti, può superare il primato mondiale che appartiene ad Ahmed Hassan, che ha raggiunto quota 184 presenze con l’Egitto.

Leggi anche -> Nations League, risultati 14 novembre: vince la Germania, si salva la Spagna