Francia-Svezia%2C+le+probabili+formazioni%3A+Thuram+sfida+Kulusevski
calciotodayit
/2020/11/17/francia-svezia-le-probabili-formazioni-thuram-sfida-kulusevski/amp/
Calcio

Francia-Svezia, le probabili formazioni: Thuram sfida Kulusevski

Francia-Svezia, il figlio d’arte Marcus Thuram è pronto a sfidare una delle nuove stelle della Juventus, Dejan Kulusevski. Stasera è in programma l’ultimo match della Nations League

Questa sera la Francia, già vincitrice nel proprio girone di Nations League, affronterà la Svezia ultima in classifica nell’ultimo incontro. I transalpini si sono qualificati alle ‘Final Four‘ della competizione con una giornata di anticipo. Il ct Didier Deschamps schiererà in campo chi non ha avuto molta occasione per mettersi in mostra. Non ci sarà il bianconero Adrien Rabiot, out per infortunio. Sarà titolare invece Paul Pogba che guiderà il centrocampo.

Occasione anche per Marcus Thuram, figlio di Lilian (storico difensore che in Serie A ha giocato con le maglia del Parma e della Juventus) dall’inizio così come per l’ex Roma Steven Nzonzi e l’attaccante Olivier Giroud. Gli svedesi cercheranno di non perdere e di non arrivare ultimi, sperando che la Croazia non vinca contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Confermato dal primo minuto anche Dejan Kulusevski, che sabato contro i croati ha trovato la prima rete in Nazionale. Sarà una sfida interessante tra il classe 1997 del Borussia Monchegladbach contro il trequartista juventino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nations League, highlights Francia-Portogallo: la sintesi del match – Video

Francia-Svezia, le probabili formazioni di questa sera

Dejan Kulusevski (Getty Images)

Deschamps e Andersson dovrebbero schierare questo tipo di formazione questa sera allo ‘Stade De France‘. Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto bielorusso Aleksey Kulbakov.

Francia (4-3-1-2): Mandanda; Pavard, Zouma, Varane, Digne; Sissoko, Nzonzi, Pogba; Griezmann; Giroud, Thuram.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Bengtsson; S. Larsson, K. Olsson, Svensson, Forsberg; Kuluševski, Berg.

La Francia e la Svezia, nella loro storia, si sono affrontante ben 22 volte: 11 le vittorie dei ‘Galletti’, 5 i pareggi e 6 le vittorie per i Blagult (gialloblù)

LEGGI ANCHE >>> Nations League: annullata Svizzera-Ucraina, tre giocatori positivi al Covid

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

9 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago