Inter, Kolarov positivo al Covid. Tegola per Conte. Le condizioni

Aleksandar Kolarov è risultato positivo al Covid. Il difensore serbo dell’Inter dovrà saltare i prossimi incontri in programma, brutta tegola per Conte 

Pessime notizie in casa Inter, Aleksandar Kolarov ha contratto il Coronavirus. Dopo Marcelo Brozovic e il caso dubbio relativo a Gagliardini, anche il difensore ed esterno serbo è risultato positivo in seguito all’ultimo tampone effettuato. Il calciatore aveva lasciato il ritiro nerazzurro per disputare le sfide valide per l’accesso all’Europeo con la sua nazionale, per poi rientrare dopo appena una gara, quella con la Scozia, dove non è sceso in campo.

Stando alle recenti indiscrezioni, la notizia è stata appresa dopo i controlli di routine svolti dall’Inter alla Pinetina. Kolarov dovrà saltare sicuramente le partite contro il Torino, valida per l’ottava giornata di Serie A, e soprattutto quella con il Real Madrid per il quarto e già decisivo turno della fase a gironi di Champions League.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen sul mercato: anche l’Arsenal propone uno scambio per gennaio

Inter, Kolarov positivo al Covid: polemiche in Serbia

Kolarov, polemiche dalla Serbia per il rientro anticipato (Getty Images)
Kolarov, polemiche dalla Serbia per il rientro anticipato (Getty Images)

Dopo la gara con la Scozia, terminata 1-1 nei tempi regolamentari e 5-4 ai calci di rigore con conseguente sconfitta della Serbia, Kolarov è rientrato in Italia per sottoporsi ad alcune terapie. La stampa serba non ha per nulla apprezzato il rientro anticipato. Si sono susseguite numerose critiche per la scelta dell’Inter, che avrebbe imposto al giocatore di tornare alla Pinetina per evitare possibili infortuni in vista delle prossime partite.

Kolarov era partito con un problema muscolare e, sfortunatamente per l’Inter, è rientrato con il Coronavirus. Il difensore ex Roma e Lazio dovrà comunque assentarsi per i prossimi match in calendario e sarà costretto a rispettare l’isolamento obbligatorio. All’interno di un comunicato ufficiale, i nerazzurri hanno precisato che il calciatore è fortunatamente asintomatico e si attendono i prossimi test per ipotizzare la prima data utile per il suo rientro in campo.

Leggi anche -> Inter, Kolarov lascia la Nazionale: scontro con la Serbia sul suo impiego